Alla presenza di centinaia di persone si è svolta domenica sera la bellissima iniziativa Dire Fare Partecipare, atto di avvio della campagana elettorale della lista Impegno Comune per Larciano a sostegno della riconferma a sindaco di Antonio Pappalardo. Durante l'iniziativa sono stati presentati i 12 componeti della lista di Impegno Comune, un gruppo di persone motivate dalla volontà di costruire un qualcosa di positivo per il proprio paese e, per l'80% alla prima esperienza politica. Età media 41 anni la lista ha una folta partecipazione femminile e, come si evince dalla bassa età, anche giovanile.
Durante gli interventi, introdotti dal segretario del PD Alessandro Solazzo e del PSI Fausto Alderotti, sono stati illustrati i principali punti del programma che prevedono il rilancio dell'edilizia sostenibile partendo dalla riqualificazione dell'esistente e dal miglioramento della qualità della vita negli spazi urbani, dal recupero e rilancio della biblioteca comunale grazie alla ristrutturazione della ex coop, dalla creazione di un "incubatore" di imprese che faccia sentire la sua vicinanza alle attività produttive nel suo complesso e la creazione di nuove opportunità di lavoro.
Importante la volontà di riqualificare gli interventi in campo sociale facendo in modo che siano sempre più destinanti a chi ha veramente bisogno facendo controlli e verifiche adeguate, dalla volontà di andare nella direzione di integrazione e unificazione di servizi fra comuni in modo da ridurre costi e disagi per la cittadinanza.
Per questo particolarmente apprezzata è stata la partecipazione di una rappresentanza della lista a sostegno di Alessio Torrigiani a sindaco di Lamporecchio Estremamente significativa è la volontà di rivedere la posizione in enti associazione e aziende che non rispondono più agli indirizzi e interessi della nuova amministrazione.
L'iniziativa ha visto la partecipazione e l'intervento molto apprezzato dei Sindaci di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani , di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, di Buggiano Daniele Bettarini; di Montecatini Terme beppe Bellandi e del segretario provinciale del PD Marco Niccolai.
Importanti anche gli interventi degli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci che hanno assicurato il loro pieno sostegno alla lista Impegno Comune ed al candidato sindaco Antonio Pappalardo Un saluto ed un augurio è stato rivolto alla Presidente della Provincia Federica Fratoni assente per motivi di salute.