Weekend pieno di impegni quello del ponte del 25 aprile, in tre giorni si sono concentrate molte gare di ginnastica artistica e finali regionali Uisp. Partendo da venerdi 25 troviamo la seconda e ultima prova delle categorie quarta, quarta specialità, quinta e sesta dove l'Airone ha schierato Stile Angela e Pettrone Giorgia in quarta categoria, Ulivieri Claudia e Nencioni Martina in quarta specialità e Ulivelli Aurora e Barani Erika in sesta.
In quarta categoria ha gareggiato solo Angela che aveva un pò di febbre e non ha portato a casa una bellissima prova, mentre Giorgia era solo presente alla premiazione perchè rientrata il giorno prima da una vacanza e quindi non era adeguatamente preparata.
Alla fine Angela è giunta 13° nella gara del giorno ma si sono rifatte agli attrezzi dove sempre Angela è campionessa regionale a volteggio e Giorgia vice campionessa a trave.
Nella specialità a questa gara si è presentata solo Claudia, ricordiamo classe 1990 un gran ritorno in pedana dopo circa 10 anni di inattività, che ha portato a casa un bel 4° posta nel corpo libero. Martina invece non ha potuto gareggiare per una distorsione alla caviglia però in finale regionale è arrivata prima a trave quindi campionessa della Toscana a questo attrezzo.
Saliamo di livello con Aurora e Erika fino in sesta categoria dove queste ginnaste gareggiavano in due concorsi differenti, rispettivamente C e D. Aurora ha fatto una bella gara sporcata solo da una caduta a trave che però non l'ha fermata nel giungere 1° alla gara del giorno e 2° nella finale regionale. Anche agli attrezzi ha fatto bene raggiungendo il 1° posto a volteggio e corpo libero e il 2° a parallele.
Erika invece da trave, suo attrezzo di punta, è caduta più di una volta e per il resto ha fatto una gara bella e pulita finendo al 3° posto nella gara del giorno così come in finale regionale; agli attrezzi porta a casa il 1° posto a volteggio, il 1° posto a parallele e il 3° posto a corpo libero.
Dalle più grandi passiamo alle più piccole dell'agonistica, Bartalucci Martina (classe 2006) e Tonelli Sofia (classe 2007), che sabato 26 hanno affrontato la loro prima gara importante a Montevarchi sotto l'occhio della direttrice tecnica regionale toscana Stefania Bucci. La gara è stata lunga e si è articolata sui quattro attrezzi e su prove di preparazione fisica e scioltezza, le nostre piccole ginnaste si sono comportate bene con qualche errorino dovuto all'emozione e all'inesperienza dell'età; proprio per la giovane età da regolamento le ginnaste sotto gli otto anni non possono avere una premiazione ufficiale e una classifica ma la direttrice tecnica si è complimentata per il lavoro svolto e le ha convocate entrambe per un collegiale estivo proprio presso la sua struttura a Montevarchi.
Fonte: Asd Airone Empoli