gonews.it

Cimitero di Sant'Antonio, la lista civica 'Insieme con i cittadini': "Che fine hanno fatto il parcheggio ed il parco pubblico previsti?"

Alessandro Martini

È trascorsa una legislatura ma in Via Sant’Antonio del parcheggio di 70 posti auto e del parco pubblico previsti e sbandierati dall’Amministrazione comunale, non c’è traccia.

Il progetto è stato approvato dalla Giunta nel 2009 ed i lavori dovevano essere realizzati nell’ambito del project financing per la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli otto cimiteri comunali. Il progetto prevedeva un ampliamento del cimitero, rispettato, ed una serie di importanti opere esterne necessarie per riorganizzare l’area.

Che fine hanno fatto? Il Consigliere comunale Alessandro Martini (Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa) ha presentato una interrogazione per chiedere all’Amministrazione lumi sulla vicenda.

“Se si amplia in modo considerevole un cimitero – afferma il Consigliere Martini - bisognerebbe aumentare anche il numero di posti auto per far fronte maggiore afflusso di cittadini che vi si recano. Diversamente si creano disagi ai residenti della zona interessati ma anche a chi si reca a visitare i defunti. Non mi pare questo un modo attento di amministrare la città – conclude Martini”.

Il parcheggio dovrebbe sorgere parallelo a via Sant’Antonio rispetto ad una soluzione iniziale che lo prevedeva in via Torricelli; questo consentirà di far arrivare il bussino navetta in prossimità dei posti auto per disabili. Nel parco pubblico, che si troverà nell’area compresa tra la nuova piazza e via Torricelli, è prevista la piantumazione di circa 150 alberi.

Se il project financing a suo tempo sottoscritto è variato, l’Amministrazione lo renda noto spiegandone i motivi alla cittadinanza.

La Lista Civica Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa chiede all’Amministrazione il rispetto degli impegni presi.

Exit mobile version