Incidente fra due mezzi a Ortimino di Montespertoli.
Uno scontro frontale che ha bloccato la strada, sul posto i sanitari del 118 inviati per i soccorsi, i carabinieri che si occupano dei rilievi e la polizia municipale che sta pensando alla viabilità.
La via Provinciale Valdorme è stata momentaneamente resa non transitabile in quel punto per consentire le operazioni dei soccorritori e per liberare la carreggiata dalle auto incidentata.
Due i feriti portati in ospedale in condizioni non gravi.
Coinvolte due vetture: una Toyota Yaris, condotta da una ragazza 20enne, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha sbandato invadendo la corsia opposta e colpendo una Fiat Punto fra la parte frontale e la fiancata.
La giovane viaggiava in discesa verso Empoli, la Punto saliva verso Ortimino e il conducente, un 54enne, ha avuto un trauma al fianco. Per la giovane un problema più importante alla caviglia.
A soccorrere in prima battuta i due conducenti è stato un infermiere del 118 che stava viaggiando verso Certaldo e che di fatto seguiva a poca distanza la Punto. E' stato lui a stabilizzare i feriti e a chiamare la centrale operativa del 118.
Sul posto due ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Oro di Montespertoli.