Padiglione Spadolini, fra stand del gusto e gastronomia i tavoli più gettonati sono quelli da gioco

firenze_mostra_mercato_gioca4

Una delle novità più gustose della 78° edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato (alla Fortezza da Basso, fino al 1° maggio) è il grande spazio al piano attico del padiglione Spadolini dedicato al gioco intelligente: “FirenzeGioca in Mostra”.

Grazie alla collaborazione di Firenze Fiera con i volontari di ProGioco Firenze (il gruppo di persone che animano FirenzeGioca –Festa del gioco per Tutti- 19ma edizione il 27/28 settembre prossimi) è nato un contenitore inedito, divertente e spensierato, uno spazio con tavoli di gioco e negozi selezionati che ogni giorno presenta un programma ricco di attività diverse.

firenze_mostra_mercato_gioca1

Durante il primo dì di festa della mostra si è registrato sempre il tutto esaurito tra i tavoli da gioco, con alto gradimento per le iniziative proposte dai volontari e dai negozi che, con entusiasmo, mettono a disposizione dei visitatori animatori e i propri giochi. Il bilancio della giornata prevede anche un po’ di rammarico però, per la foga con la quale i giochi sono stati presi d’assalto in alcuni momenti, senza rispetto di materiali e pedine che sono stati in buona parte dispersi.

firenze_mostra_mercato_gioca2

Al pomeriggio di ieri anche Caterina Bellandi ha visitato lo spazio di FirenzeGioca in Mostra, portando alcuni suoi bambini a giocare e salutare alla Bottega dei Desideri Creative Arts (stand fornitissimo di materiali e accessori per giocare creando). Come sempre la “zia” regala sogni e sorrisi a tutti, fotografi compresi, ed è un piacere.

firenze_mostra_mercato_gioca3