Fotogallery dai padiglioni Arsenale e delle Ghiaie: fra garden art, salsicce e le eccellenze del Lazio

firenze_mostra_artigianato_padiglione_arsenale29

Padiglione Arsenale.

GARDEN ART è la nuova sezione della mostra dedicata all'outdoor e alla vita all'aria aperta, uno spazio multi-funzionale dedicato a chi ama il verde e il giardinaggio.

L’Outdoor e la vita all’aria aperta, gli arredi e i complementi da giardino, il Florovivaismo e tanto altro ancora sono i protagonisti di GARDEN ART, il nuovo spazio multifunzionale dedicato a chi ama il verde e il giardinaggio o semplicemente che vuole ricreare all’interno della propria casa spazi benessere con la scelta di materiali e di arredi particolari. Architetti e Progettisti del verde, Tecnici e Installatori offriranno idee su come arredare o ristrutturare il balcone o il giardino con suggerimenti e proposte esclusive anche in tema di sistemi di sicurezza.

Troviamo dalle classiche tavole a maiolica alle lavorazioni più innovative come il riciclare le bottiglie di vino modellate ad hoc per diventare qualcosa di nuovo e di design. Altra i idea innovativa il Riciclaggio di botti di legno pregiate, che diventano sedie, tavoli e “chaise  longue”, cappe e camini moderni, piscine da esterni, forni a legna e barbecue.

Addobbi per una tavola da favola con cristalli e ceramiche.

Una volta fuori dal padiglione ti colpisce un caminetto moderno: il titolare dello stand ha avuto la bella idea di accenderlo e cuocerci delle salsicce così ha dato la prova pratica di come funziona da cucina, non sono mancate le bruschette con tanto di olio toscano. Olio concesso da un unico stand di prodotti alimentari che si trova all’interno del padiglione. Questo stand oltre ad attirare i golosi attira anche molti bambini perché potrete trovare un piccolo maialino nero e dei pulcini.

Usciti dal padiglione Arsenale si può entrare nel Padiglione delle Ghiaie dove hanno sede gli stand della Regione ospite di questa edizione del 2014: il Lazio. Bellissimo padiglione con prodotti artigianali e di alimentari tipici di questa Regione, sia va dai manufatti di abbigliamento, alle collane con perle e coralli, a oggetti d’arredamento, di architettura di interni, del design coniugando innovazione, creatività con la continuazione della tradizione.

Vengono ospitate più di 30 imprese artigiane e dell’agroalimentare, oltre ad associazioni di categoria e dei giovani makers specialisti in produzione di contenuti digitali.

Previsti numerosi appuntamenti nel padiglione del Lazio durante gli otto giorni di apertura della Mostra: oltre a poter vedere vari esempi delle eccellenze dell’artigianato e dell’agroalimentare del Lazio si potrà infatti assistere a concerti, eventi di animazione per i più piccoli, workshop, laboratori artigianali, proiezioni cinematografiche e incontri con i makers. Ne riparleremo.