I White Wallers restano attaccati al loro sogno: grazie allo stupefacente terzo posto ai playoff di serie B in cui gli empolesi sono riusciti a superare con due prove magistrali le due squadre più forti del girone nord-ovest, i ragazzi di coach Berni hanno ottenuto la possibilità di giocarsi lo spareggio per la serie A con la penultima classificata della massima categoria di questa stagione sportiva. Complice la rinuncia dei secondi classificati ai playoff (i veneti dello Julia Carbonassi di Concordia Sagittaria), senza la quale i White avrebbero dovuto affrontare la terzultima della serie A, le possibilità di concludere la stagione con il massimo obiettivo stagionale ci sono davvero. La partita con formula secca sarà giocata domani, domenica 27 aprile, nel contesto del maxi-evento che vedrà assegnare lo scudetto 2013/14 ad una delle 4 migliori squadre della serie A.
In concomitanza anche l'Under 14 dei Wallers, allenata da Margherita Spagli, giocherà i propri playoff nazionali con le altre squadre di categoria nella vicina Rovellasca.
Un fine settimana dove si incontra l'elite del tchoukball e dove i Wallers saranno presenti, comunque vada, da protagonisti. La speranza è di ritornare avendo ottenuto il ruolo da prima donna.
Fonte: White Wallers Empoli