
A solo cinque mesi dalla sua nascita, il movimento 'Io Cambio', fondato dall'europarlamentare Claudio Morganti, correrà alle Comunali di Prato e alle Europee. Capolista per le Comunali sarà proprio Morganti, che capitanerà 'Io Cambio' anche per le prossime elezioni Europee per quanto riguarda la circoscrizione del Centro Italia.
La lista, che supporterà il sindaco Roberto Cenni, è composta da ventidue persone e il più giovane candidato è il 22enne Nicolò Milanese. Secondo in lista Simone Innocenti, cassaintegrato ed uno degli amministratori della pagina Facebook 'Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità'.
Sono nove le donne presenti in lista, tra cui alcune disabili: Margherita Mugnai, laureata in legge, attualmente lavora presso l'Asl di Prato e fa parte dell'associazione Maratonabili con la quale partecipa alle maratone in tutta Italia spinta da corridori, e Paola Tasselli, addetta al centralino all'Apici, dove ha svolto un tirocinio formativo, nonché membro dell'associazione Unitalsi. In lista c'è anche Barbara Baudinelli, cuoca di Vaiano, passata agli onori della cronaca per essere ricorsa alla trasmissione Rai, 'Se... a casa di Paola', per cercare lavoro nonostante la sua invalidità al 70%, e i diversi interventi subiti a causa del cancro.
La lotta all'abusivismo sarà un punto fondamentale del programma di 'Io Cambio', ben rappresentato da Vanessa Gaglioti, estetista in prima linea contro l'abusivismo delle categorie benessere ed estetica.
In lista ci sono anche due calcianti della Palla Grossa, Nicolò Milanese e Federico Logli, tradizione riscoperta durante l'amministrazione Cenni proprio grazie a Claudio Morganti, che ha avuto anche il merito di farla conoscere al Parlamento Europeo.
Ecco nel dettaglio i ventidue candidati della lista “Io Cambio”:
Claudio Morganti, Simone Innocenti, Margherita Mugnai, Alessandro Berti, Vanessa Gaglioti, Paolo Lanti, Paola Tasselli, Josephine Mary Murena, Donato Di Santo, Laura Arcangioli, Vito Neri, Santa Agata Gisimondo, Angelo Mingolello, Barbara Baudinelli, Nicolò Milanese, Paola Melani, Luciano Baglioni, Rossella Tesi, Alessandro Bresci, Federico Logli, Francesco Rossi, Fabio Fontani.
Fonte: Io Cambio - Ufficio Stampa
<< Indietro