gonews.it

Successo per la presentazione del libro “La costa da San Gennaro a Matraia”

Tante le persone, provenienti sia da Capannori sia dai comuni limitrofi, che ieri sera (mercoledì) nella sala parrocchiale di Matraia hanno partecipato alla presentazione del volume “Capannori. La costa da San Gennaro a Matraia” pubblicato dall’Istituto Storico Lucchese in collaborazione con il Comune di Capannori.
All’appuntamento sono intervenuti l’assessore alle politiche culturali, Lara Pizza, il direttore dell’Istituto Storico Lucchese, Antonio Romiti, Fiorenza Fanicchi direttore della sezione Auser Sesto Capannori dell’istituto storico lucchese e l’architetto Gilberto Bedini, oltre ad alcuni degli autori degli articoli presenti nel volume, tra cui Giancarlo Caselli, Angelo Nerli e Gabriele Matraia.
Il volume mette in luce alcune caratteristiche e note storiche sui paesi che si trovano nella zona collinare delle Pizzorne che unisce San Gennaro a Matraia, che costituiscono una novità nel panorama degli studi effettuati su questo territorio.
La serata si è conclusa con una carrellata di foto, sia storiche sia recenti, delle frazioni capannoresi delle Pizzorne.

Fonte: Comune di Capannori - ufficio stampa

Exit mobile version