gonews.it

Giuseppe Torchia presenta i suoi 'Democratici': provengono tutti dal PD. Presenti 7 membri della vecchia amministrazione

La lista di Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

La lista di Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

Giuseppe Torchia, candidato a sindaco del Partito Democratico a Vinci, ha presentato oggi, gioved’ 24 aprile, i nomi dei candidati in consiglio comunale.

La lista, che si chiamerà ‘Democratici’, è composta da 16 nomi, tutti appartenenti a vario titolo alla sfera del PD: 9 dei nomi presentati sono alla prima esperienza politica, ma quasi tutti hanno in tasca la tessera del partito e hanno avuto precedenti incarichi.

Nella lista sono presenti infatti il segretario comunale del Pd Francesco Marzocchini, Laura Pellegrini, segretaria del circolo Pd di Sovigliana, Mila Chini, segretaria del circolo Pd di Vinci e il  segretario del circolo Pd di Spicchio Alessio Reale.

Gli unici non iscritti al Partito Democratico sono Vittorio Vignozzi e Roberta Pucci.

La lista presenta un’importante continuità con l’amministrazione precedente: al suo interno, infatti, sono presenti gli ex assessori, Claudia Heimes, Cristina Pezzatini e Paolo Santini, e i consiglieri Daniele Vanni, Sara Iallorenzi, Paolo Frese e Daniela Cavazzini.

Gli altri nomi sono quelli del 24enne Giulio Vezzosi, di Gianluca Sani e Leonardo Paglianti.

“Abbiamo scelto – spiega Giuseppe Torchia – di coniugare la continuità con l’innovazione, rispettando l’equilibrio di genere”.

Attualmente sono 5 le liste che scenderanno in campo per le Amministrative 2014 a Vinci: i ‘Democratici’ di Giuseppe Torchia dovranno quindi confrontarsi con la lista ‘Gli altri- Sammartino sindaco’, la lista di Gianni Frizzi targata M5S, la lista ‘Sinistra in Comune per Vinci’ di Anna Di Maggio e la lista di Forza Italia con Bernardo Bonechi.

Giuseppe Torchia rivendica, rispetto agli altri candidati, la legittimità della sua lista e della sua candidatura costruita sulla partecipazione democratica: ”La mia candidatura non è nata nelle segrete stanze di partito, ma da un confronto democratico a cui hanno partecipato circa 2400 persone”.

“Non accettiamo – continua – lezioni di democrazia da nessuno. Siamo noi che possiamo insegnare”.

“Il nostro programma nasce dal confronto con i cittadini. Dobbiamo ridare fiducia alla politica e ricostruire il rapporto coni cittadini” conclude Torchia.

Entrando nel dettaglio del programma, il candidato del Pd ribadisce i punti presentati durante le primarie: al centro ci sono il rafforzamento dell’Unione dei Comuni, la riduzione della pressione fiscale per ridare fiducia alle imprese e ai cittadini e la semplificazione burocratica.

Una parola va anche ai possibili veleni lasciati dal confronto delle primarie: “Qui a Vinci non abbiamo avuto i problemi che si sono verificati altrove. Il partito è unito.”

La campagna elettorale sarà aperta al circolo d Spicchio il 30 aprile 2014, con ospite l'ex sindaco Dario Parrini.

Exit mobile version