gonews.it

Elezioni, Mola presenta il simbolo: "Forti legami con la tradizione di centrodestra"

Luigi Mola, con il simbolo della lista Comunità e futuro

Presentato mercoledì 23 aprile ad Orentano il simbolo della coalizione di centro-destra, denominata “Comunità e Futuro”, con a capo il candidato sindaco Luigi Mola. Essenziale e di forte impatto visivo, dunque, il simbolo conferma i solidi legami con la tradizione del centro-destra attraverso il colore azzurro, la bandiera italiana ed i singoli simboli di appartenenza.

Comunità è appartenenza al proprio territorio, alle proprie tradizioni culturali, alle proprie radici. Comunità è vivere il proprio Comune, è partecipare.

Comunità è sentir propria l'amministrazione, concepire il Comune come l'istituzione che tutela il cittadino in tutto e non toglie risorse necessarie per il vivere civile. Si tratta di un simbolo che rappresenta il rinnovamento per le sfide che ci attendono attraverso donne e uomini nuovi che vogliono garantire un futuro roseo ai propri cittadini, ma al tempo stesso orgogliosi della propria identità storica.

Questo è l'obiettivo della lista “COMUNITA' E FUTURO – LUIGI MOLA SINDACO”, far sì che ogni cittadino si riappropri del proprio territorio, che sia di Villa Campanile, Orentano, Chimenti, Galleno o Castelfranco.

Per questo la scelta di un nome che è di per sé una dichiarazione di intenti, in netta contrapposizione alla millantata volontà di cambiamento di chi ha il solo intento di mantenere gli attuali equilibri di potere; i cittadini prima di tutto, inseriti nella loro comunità, che offra finalmente servizi adeguati, opportunità di sviluppo e di lavoro, riduzione della pressione fiscale e aiuti concreti ai castelfranchesi che si trovano in reali difficoltà.

Senza più vedersi privati dei propri spazi pubblici, senza più zone del territorio, come, solo per fare un esempio, il centro storico e l'Orto di San Matteo,  dove l'accesso, l'aggregazione e lo sviluppo, anche delle attività commerciali, sono frenati da crescente degrado, microcriminalità e inciviltà.

Una particolare attenzione per la famiglia e per il sociale, concepito non come mero assistenzialismo ma come dovere dell'amministrazione di difendere i cittadini che oggi attraversano un periodo di crisi e di bisogno.

Questi solo alcuni dei punti su cui la lista “COMUNITA' E FUTURO” intende porre l'attenzione dei cittadini in netta contrapposizione e discontinuità rispetto alla passata gestione, fatta di promesse mai mantenute.

Una coalizione unita da un progetto comune cui contribuiacono tutte le forze in campo, dai moderati di UDC e NCD,  alla destra sociale e identitaria di Fratelli d'Italia, sino alla componente civica Impegno è Dovere costituita da cittadini che, senza appartenenze partitiche, hanno deciso di partecipare attivamente per un reale cambiamento nel modo di concepire la politica a Castelfranco.

Con il suo candidato, Luigi Mola, la nostra lista intende, già nella scelta del nome e del simbolo, rivolgersi, in modo diretto e chiaro, all'elettorato di centro – destra ma soprattutto a tutti i cittadini che abbiano a cuore il futuro di Castelfranco,  stanchi di una gestione della cosa pubblica che in questi anni non è riuscita ad offrire concrete risposte ai problemi quotidiani.

Fonte: lista Comunità e futuro

Exit mobile version