gonews.it

Dusca Bartoli incontra i ragazzi del servizio civile: "Esperienze e energie importanti per il territorio"

Ogni giorno in Toscana centinaia di ragazzi, tra i 18 e i 30 anni, sono impegnati nel servizio civile nazionale e regionale. Prestano la loro opera nei campi più disparati, nelle associazioni, nel volontariato, si mettono a disposizione di chi ha bisogno e lo fanno con spirito di solidarietà e con la voglia di fare un’esperienza  che è  occasione di crescita e di arricchimento. Dusca Bartoli, candidata sindaco per #FabricaComune, ha inviato una lettera ai giovani impegnati nel servizio civile e ai responsabili delle associazioni presso le quali i ragazzi fanno questa esperienza, per invitarli a un incontro che si terrà mercoledì 23 aprile.

“Cari ragazzi, siete un ‘capitale umano’ che è una risorsa indispensabile sul territorio – si legge nella lettera di invito di Dusca Bartoli -  noi vogliamo incontrarvi per conoscere il vostro punto di vista sull’argomento e il racconto della vostra esperienza. Quali problemi incontrate? Quali sono invece le cose che funzionano e come possiamo valorizzarle insieme? Sono domande che rivolgiamo anche agli enti e alle associazioni che vi ospitano per il servizio civile. Cari responsabili delle associazioni,  con la vostra apertura ai giovani date loro una grande opportunità. Incontriamoci per raccogliere i vostri suggerimenti, le vostre indicazioni, i vostri racconti. Il Comune che abbiamo in mente deve essere l’ente sul territorio che fa conoscere e valorizza le buone pratiche di servizio civile. Ci diamo un appuntamento? Per conoscerci e confrontarci sull’argomento, anche in vista di altre iniziative che possiamo pensare insieme per rendere maggiormente visibile il vostro operato. Vi aspetto!”

L’appuntamento è per mercoledì 23 aprile, ore 18 presso il comitato di #FabricaComune, in via G. del Papa, n.35 a Empoli.

Exit mobile version