Si è disputato ieri il Torneo Regionale di Pallavolo Under 13 che ha visto la partecipazione di 9 squadre provenienti da tutte le province della Toscana. La manifestazione organizza dall’Asp Montelupo, ha avuto un notevole successo di pubblico.
Le squadre che sono scese in campo hanno mostrato un bel gioco e le bimbe, le vere protagoniste hanno mostrato di essere pronte per fare il salto di categoria. Infatti, il torneo si svolgeva con le regole del’under 14 e le squadre che hanno saputo sfruttare al meglio questa possibilità hanno prevalso sulle avversarie.
Il Presidente Parenti all’atto finale della premiazione, ha ricordato l’amico Claudio Cecchi, prematuramente scomparso, dirigente della Società, nel ricordo del quale portiamo avanti questo Torneo giunto alla sua quarta edizione. Il Presidente ha avuto parole di ringraziamento per il principale artefice della manifestazione (Marco Maccanti) ed ha avuto parole di elogio per tutte le Società partecipanti (molte delle quali venute da molto lontano) per le bambine che sono state le vere protagoniste e per gli arbitri inviati dalla Federazione.
Sono stati premiati come migliore palleggiatore Dalia Antonelli del Cecina, come miglior giocatore Arianna Castellano del Cecina, miglior attaccante Cetti Benedetta dell’Asp Montelupo*
Dopo le 9 partite disputate al mattino con inizio alle ore 9,00 sui tre campi di gioco (al Pala Bitossi alla Palestra del Polo Scolastico di Montelupo e alla Palestra di Sovigliana) . Si sono disputate nel pomeriggio altre 9 gare che hanno decretato la classifica finale.
Le squadre dal primo al terzo posto sono state premiate dal Vice Presidente della Federazione provinciale di Firenze Claudia Frascati : al primo posto Cecina, al secondo posto Saline Volterra, al terzo posto Pantera Lucca.
Le società dal quarto al Nono posto sono state premiate dal Presidente dell’Asp Montelupo Parenti : quarto posto Asp Montelupo, al quinto posto Carrarese, al sesto Buggiano, al settimo Arezzo, all’ottavo San Vincenzo, al nono Cus Siena.
Grazie a tutte Le Società partecipanti ed Auguri di Buona Pasqua alle atlete e loro famiglie.
Fonte: Asp Montelupo