È iniziato ufficialmente stamani nella Sala consiliare “Francesco Staderini” del municipio di Figline il cammino dei 16 candidati Consiglieri comunali del Partito Democratico in vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. La squadra del Pd ha incontrato i cittadini e la stampa in una sala affollata e incuriosita.
“C’è un gruppo dirigente nuovo che si affaccia sulla scena politica cittadina con l’energia, la giusta motivazione e le qualità per portare avanti il progetto ambizioso del Comune unico”, ha detto la candidata Sindaco Giulia Mugnai introducendo i candidati. “Lo faremo con concretezza, senza grandi promesse ma sempre pronti ad ascoltare i cittadini, a raccogliere le loro proteste e le loro proposte. La nostra è una squadra rappresentativa di tutte le parti della società civile e perciò capace di intercettare le esigenze reali di Figline e Incisa. Stamani siamo stati accolti con piacere da tantissime persone e abbiamo sentito tutta la voglia che c’è di conoscere questo gruppo”.
I 16 candidati, 11 dei quali alla loro prima volta, si sono presentati leggendo la parola che ciascuno di loro aveva scelto per riassumere al meglio il senso della propria candidatura e, partendo da questa, hanno spiegato i loro impegni e propositi.
- Candidati PD - Mugnai Sindaco
I 16 candidati consiglieri del Partito Democratico:
1. Massimo Becattini, 26 anni
2. Mattia Chiosi, 26 anni
3. Ilaria Crucchi, 48 anni
4. Manuela Di Caterino, 32 anni
5. Silvia Fabiani, 38 anni
6. Giacomo Fabrizi, 42 anni
7. Francesca Farini, 33 anni
8. Leonardo Favilli, 42 anni
9. Ottavia Meazzini, 32 anni
10. Massimiliano Morandini, 40 anni
11. Matteo Nocentini, 28 anni
12. Laura Orpelli, 31 anni
13. Sandro Sarri, 55 anni
14. Cristina Simoni, 46 anni
15. Stefano Somigli, 33 anni
16. Francesco Sottili, 34 anni
Fonte: Giulia Mugnai Sindaco - Ufficio Stampa