
Oggi, 18 Aprile 2014, alle ore 12.00 presso il Comune di Vinci, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale del Comune di Vinci e la FC Vinci ASD.
All’incontro erano presenti: l’On. Parrini Dario, il Vicesindaco Casini Alberto, l’Assessore allo sport Santini Paolo, l’Ing. Peruzzi Claudia, responsabile dell’ufficio tecnico, Stefano Mugnaini – Presidente della FC Vinci ASD, Zaccardo Andrea – Direttore Generale della FC Vinci ASD, Mancini Avv. Francesco – Segretario e Legale della FC Vinci ASD, Desideri Renzo – Consigliere e Socio ad Onorem della FC Vinci ASD, Ragionieri Silvano – Consigliere della FC Vinci ASD, Giuntini Linda – Consigliere della FC Vinci ASD, Vigni Palmiero – Responsabile Tornei della FC Vinci ASD.
L’incontro, richiesto dalla FC Vinci ASD, è stato serio e costruttivo. La disponibilità di entrambe le parti a porre rimedio alla mancanza di sicurezza delle strutture è stata massima. Visto il carattere di urgenza delle questioni in sospeso, è stato concordato un cronoprogramma che porterà alla pubblicazione del bando per i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione entro e non oltre i primi giorni di Agosto 2014.
L’Amministrazione Comunale ha ribadito che i soldi ci sono (sono già stati messi a bilancio) e che nei prossimi 90 giorni verranno definitivamente ultimate le procedure progettuali necessarie.
Per quanto riguarda il progetto presentato dalla FC Vinci ASD di investire circa 450.000 euro per la realizzazione della “Cittadella dello Sport” (che comprende un campo a 11 in erba sintetica, la ristrutturazione dell’attuale campo sintetico a 5 e la realizzazione di un ulteriore campo sintetico a 5, la realizzazione di un campo in sabbia per beach volley – beach soccer e di un bocciodromo, la realizzazione di una line track per l’atletica) l’attuale Amministrazione Comunale ha ribadito la propria volontà di concedere la convenzione 15-20ennale richiesta dalla FC Vinci ASD; trovandoci, però, in un periodo pre-elettorale, e non essendoci tempi tecnici necessari alla trasformazione della convenzione in essere, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a redarre tutta la documentazione necessaria, lasciando alla Amministrazione entrante l’onore di siglare il nuovo accordo.
Non essendoci ad oggi pareri contrari all’assegnazione di quanto sopra descritto (e non essendoci ad oggi nessuna associazione del territorio in grado di poter proporre un progetto di riqualificazione della portata di 450.000 euro e visto anche la gravosa situazione in ambito strutturale e infrastrutturale), FC Vinci ASD è certa, sulla base di quanto concordato nella riunione odierna, che la stipula della nuova convenzione sarà siglata entro i primi giorni di luglio prossimo, avendo così la possibilità di realizzare i lavori entro l’inizio della prossima stagione sportiva.
A garanzia di ciò, FC Vinci ASD organizzerà entro i prossimi 15 giorni, una riunione con tutti i candidati alla poltrona di Sindaco di Vinci in modo da avere certezza che, chiunque vinca le amministrative, i cittadini di Vinci avranno una cittadella dello sport degna del nome della città che la ospita.
Certi che dall'incontro di oggi sia stato preso atto da parte della Amministrazione Comunale della importanza e della gravità della situazione, FC Vinci ASD comunica che le strutture rimarranno aperte nel rispetto degli accordi dei tempi e dei modi sopra esposti.
Con l’occasione, FC Vinci ASD ringrazia la disponibilità riscontrata dall’Amministrazione Comunale.
Fonte: FC VINCI ASD
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro