gonews.it

Elezioni, ecco la squadra di Baldi: in lista anche ex renziani del Pd, l'Udc e un giovane originario del Camerun

I candidati della lista 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' con il candidato a sindaco Flavio Baldi (foto gonews.it)

I candidati della lista 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' con il candidato a sindaco Flavio Baldi (foto gonews.it)

Presentata ufficialmente venerdì 18 aprile la lista dei 16 aspiranti consiglieri comunali della coalizione 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli', con candidato a sindaco Flavio Baldi. La notizia più rilevante, scorrendo i nomi dei candidati, è che la lista natta sotto l'impulso delle forze di centrodestra (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Centrodestra per Santa Croce), all'ultimo momento incassa anche l'appoggio dell'Udc e di un nutrito gruppo di ex renziani del Pd.

Per l'Unione di Centro tra i candidati troviamo Sonia Boldrini, mentre per gli ex del partito democratico vicini all'attuale presidente del consiglio ci sono Laura Lucci e Serena Saglimbeni. "Queste due persone - ha sottolineato durante la conferenza stampa Marco Bertolini, anche lui ex tesserato del Pd - rappresentano un nutrito gruppo di persone deluse dalla politica del Pd e dai programmi proposti per amministrare Santa Croce nei prossimi cinque anni. Io personalmente ho strappato la tessera del partito democratico, perchè non ho più visto distinzioni tra destra e sinistra. Dentro al Pd ho trovato di tutto, da ex democristiani ad ex comunisti e allora ho deciso, io come altro, di avvinarmi alla lista Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli, perchè solo se vince Flavio Baldi ci sarà un cambiamento vero". Parole condivise dalle due renziane Laura Lucci e Serena Saglimbeni. "Non ne facciamo una questione di bandiera - hanno detto - a noi interessa il bene di Santa Croce e qui abbiamo trovato persone che hanno il nostro stesso obiettivo".

Flavio Baldi con le due ex renziane del Pd Laura Lucci e Serena Saglimbeni (foto gonews.it)

Il tema dell'integrazione dei numerosi cittadini extracomunitari è uno dei temi caldi di questa campagna elettorale. La lista guidata da Baldi - che come è noto è favorevole all'installazione delle telecamere in centro e sostiene un diverso criterio di applicazioni dei contributi previsti dalle politiche sociali - presenta tra i candidati anche Rene Pascal Bikai, 36enne originario del Camerun ma ormai da anni residente a Santa Croce e molto noto nella cittadina per il suo passato come calciatore della Cuoiopelli. Di seguito la lista completa dei candidati per la lista 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli': Fulvia Quirici (43 anni), Gustavo Pagni (61 anni), Marco Rusconi (31 anni), Sonia Boldrini (42 anni), Paola Bascherini (46 anni), Emma Bertini (65 anni), Rene Pascal Bikai (36 anni), Antonio Castellani (56 anni), Maria Francesca Cavallini (43 anni), Lara Colombini (40 anni), Laura Lucci (45 anni), Antonella Meropini (58 anni), Serena Saglimbeni (35 anni), Alessandro Salvadori (42 anni), Maurizio Sequi (54 anni), Daniela Zocchi (47 anni).  

Exit mobile version