Sta procedendo il piano di ristrutturazione di Limoni spa. In un incontro oggi a Bologna con i sindacati l'azienda ha precisato i dettagli del piano che prevedono due possibili soluzioni per i 38 lavoratori della sede bolognese: la ricollocazione presso la sede di Grosseto o l'avvio di ammortizzatori sociali, o entrambe le misure. "L'azienda - ha scritto Limoni spa in una nota - come ha sempre fatto in questo suo nuovo corso, ha cercato in questo modo, ancora una volta, di perseguire il risanamento dell'impresa iniziato da oltre un anno, in un'ottica di massimizzazione dei livelli occupazionali".
L'azienda ha ricordato come il piano di ristrutturazione in atto ha come fine "il miglioramento dei processi operativi, delle risultanze economiche della società e della massimizzazione dei livelli occupazionali di tutte le insegne coinvolte". Lo spostamento verso Grosseto e l'abbandono della sede di Bentivoglio (Bologna), nasce dopo l'acquisizione a novembre da parte del socio 'Orlando Italy' (che nell'agosto 2012 insieme all'altro fondo Bridgepoint ha siglato l'accoro che ha salvato l'azienda che nella gestione precedente aveva registrato perdite per oltre 460 milioni) del gruppo 'La Gardenia Beauty' che ha sede nella città toscana. dove operano 100 dipendenti.
Dopo "analisi strutturali ed economiche dei due modelli aziendali" il gruppo ha scelto Grosseto, dove operano già 100 lavoratori dipendenti all'azienda. Le attività di marketing e commerciali erano già state trasferite a Milano nell'agosto del 2013, in un accordo che prevedeva di mantenere per almeno 12 mesi in attività la sede bolognese.