gonews.it

Controlli della polizia municipale ai mercati del Circondario: oltre 300 prodotti sequestrati di recente. Plauso di Confesercenti

Con il blitz di giovedi scorso presso il mercato settimanale di Empoli, il Corpo Unico  di Polizia municipale  dell’Unione dei Comuni ha completato una prima  serie di interventi presso i principali mercati del territorio, con l’obbiettivo di stroncare, una volta per tutte, il commercio abusivo extracomunitario.

Sono già stati “visitati”, nelle ultime settimane, i mercati di Castelfiorentino, Fucecchio, Certaldo, Montespertoli, e appunto, giovedi scorso, il grande mercato di Empoli, con un insieme di  sequestri che hanno riguardato, complessivamente, oltre 300 prodotti ( in prevalenza borse, pelletteria, ombrelli, giocattoli).

“Il Comando di polizia Municipale ci ha confermato che i controlli proseguiranno, anche nelle prossime settimane, con l’intento di porre un taglio ad un fenomeno, quello del commercio abusivo che da tanto, troppo tempo pesa come un macigno sulle nostre attività regolari”, commenta Paolo Maestrelli a nome del Coordinamento A.N.V.A  Empolese-Valdelsa.

“L’auspicio”, continua Maestrelli  “è che,  dando continuità a questa azione della Polizia Municipale si possa arginare un fenomeno di concorrenza sleale che,assieme alla crisi economica costituisce uno dei principali freni all’esercizio del commercio ambulante nel nostro territorio”.

“Ringraziamo pertanto la Polizia dell’Unione dei Comuni per l’attività svolta negli ultimi tempi e restiamo a disposizione per ulteriori incontri, suggerimenti e proposte sul tema specifico”, conclude il rappresentante di categoria.

Fonte: Confesercenti Empolese-Valdelsa

Exit mobile version