gonews.it

Etruria Empoli, sconfitte sia per la serie C maschile che per l'Under 17 femminile. Sfortunati gli Under 13

L'Under 13 dell'Etruria Nuoto

Serie C - Sconfitta della C Maschile in casa della Reggiana per 14-6.
Punteggio pesante per i ragazzi di Bellia, che si sono presentati a questa sfida ampiamente rimaneggiati: ben 7 le assenze tra le fila empolesi, che oltre ai soliti noti Di Bella e Verdiani, non potevano schierare tra defezioni dell'ultimo minuto e impedimenti Rinaldi, Capo, Stefani, Dani e capitan Baggiani.
Etruria che dunque fa quello che può, rimanendo attaccata alla gara per due tempi e mezzo (6-3 al cambio campo) e subendo poi un comprensibile calo fisico nella parte restante del match.
Con 12 giocatori a referto tra cui 2 portieri, è dunque buona la prova del collettivo, dagli Under17 Vacante e Marianelli (per loro esordio in prima squadra) e Under15 Meozzi, fino ai più esperti, sui quali spicca la prova di Maltinti, oggi incontenibile ed autore di tutte e 6 le segnature empolesi. È giusto riconoscere i meriti dell'avversario, ma sicuramente oggi le troppe e determinanti assenze hanno pesato sull'esito dell'incontro.
Da lunedì di nuovo in acqua, sperando di recuperare alcune pedine in vista del recupero del 25 Aprile in casa dell'Acquasport Firenze, dove l'Etruria cercherà di tornare a muovere la propria classifica.

Rosa: Desideri, Lami, Gallo, Rossi, Maltinti (6), Cinotti, Fidanzi, Lazzeri, Bellucci, Vacante, Meozzi, Marianelli.

Under17 Fem - Netta sconfitta per le ragazze dell'under17 contro il Prato Waterpolo per 20 a 5.
Partita che evidenzia una forte inversione di tendenza rispetto alle passate prestazioni della femminile: molli, intimidite, svogliate e pigre le ragazze di mister Baggiani si lasciano travolgere per 9-0 nel primo parziale.
Il tecnico si fa sentire durante break e finalmente l'Etruria dà segni di vita. Troppo tardi però per potersela giocare davvero: le pratesi avevano già preso il largo.
Come già detto gara deludente da parte dell'Etruria, che sembra sempre troppo lenta a catalizzare e ad entrare in partita. Anche perché con squadre di questa esperienza, se si vuol provare a giocarsela alla pari, non ci si può permettere di regalare un tempo agli avversari.

Rosa: Giusti, Ammannati, Baronti, Palumbo, Bonciolini, Bochicchio, Marconcini, Viviani, Ciampalini.

Under13 - Buona prestazione per l'under13 anche se poco vale nella sconfitta per 11 a 5 contro il Torre Pontassieve.
Partita per lunghi tratti di sostanziale equilibrio tra le due squadre, decisa dagli episodi: ancora troppi gli errori degli empolesi davanti porta e in fase difensiva. Distrazioni sfruttate al massimo dal più esperto Pontassieve.
Influiscono i pochi cambi a disposizione di Rigatti. Emerge infatti nel finale la stanchezza della squadra: sicuramente con un po' più di lucidità qualche errore in meno verrebbe commesso.
Squadra comunque in crescita rispetto alle passate uscite. Anche stavolta gara alla portata dell'Etruria, sempre troppo timida però nella fase iniziale e poco convinta quando si tratta di insaccare il pallone.

Rosa: Zingoni, Gonfiantini, Nigi, Serresi (3), Bagni, Chiarini, Gheri (2), Mistretta, Ferrara, Belli.

Fonte: Etruria Nuoto

Exit mobile version