
Sarà spareggio tra Cuoiopelli e Piombino per decidere chi vincerà il girone C del campionato di Promozione e di conseguenza avrà diritto al passaggio diretto in Eccellenza. L'epilogo di questo appassionante campionato quindi si deciderà domenica 27 aprile in campo neutro (la provincia di Lucca sembra in pole position per ospitare la partitissima).
Cuoiopelli e Piombino hanno mantenuto il primato in coabitazione anche dopo l'ultima giornata disputatasi domenica 13 aprile. Il Piombino è andato a vincere a Gracciano per 3-2 e il risultato non inganni perchè la partita è sempre stata nelle mani dei nerazzurri. Da brividi invece la vittoria della Cuoiopelli a Manciano, contro una squadra che nonostante fosse già condannata ai play-out non ha regalato niente. Nel primo tempo i biancorossi hanno prima fallito un rigore con Mariotti e poi sono andati in vantaggio con Giordano. Nella ripresa il pareggio del Manciano e poi a tre minuti dalla fine, quando i dirigenti del Piombino presenti in tribuna a Manciano stavano già festeggiando, il gol decisivo di Marco Niccolai.
Gli altri verdetti del campionato hanno visto retrocedere direttamente il Quercegrossa, mentre Staggia, Manciano, San Donato Acli e Asta vanno ai play-out; Armando Picchi-Certaldo sarà la semifinale dei play-off. La vincente incontrerà in finale la perdente dello spareggio tra Cuoiopelli e Piombino.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro