gonews.it

Torna dall'India dopo 4 mesi e viene arrestato per traffico di droga. In alcuni souvenir 850 grammi di hashish

 E' rientrato in Italia dopo 4 mesi di permanenza in India ed è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Guardistallo. Ora si trova agli arresti domiciliari in casa sua, proprio a Guardistallo. Il fermo è avvenuto venerdì notte, a mezzanotte, e è l'epilogo di una lunga indagine posta in essere dai militari nei  mesi passati con l'obiettivo di stroncare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dunque l'uomo, 48enne, P.G., rientra a casa dopo 4 mesi in India.

Secondo quanto spiegato dai carabinieri per viaggiare in 'sicurezza' si è avvalso dei servizi della locale sezione della Croce Rossa Italiana, di cui beneficiava, a seguito di una convenzione stipulata con il Comune, dietro regolare compenso e all’insaputa degli addetti. Dopo averlo prelevato all’aeroporto di Pisa l'uomo è stato riaccompagnato a casa, ma è stato fermato prima di raggiungere la casa a Guardistallo.

Quando è stato portato in caserma gli sono stati controllati i bagagli: all'interno vari souvenir, fra i quali 6 quadretti. Ma il fiuto di Zac, cane del Nucleo Cinofili dei carabinieri di San Rossore, ha portato alla scoperta della droga confermando i sospetti dei militari. Aperte le cornici dei quadretti sono state trovati all'interno 856 grammi di hashish.

Dunque è scattato l'arresto, ora ai domiciliari.

 

Lo stupefacente trovato e sequestrato dai carabinieri

 

Exit mobile version