gonews.it

I volontari rispondono al M5S: "Nei soldi spesi per l'affitto del teatro c'è la faccia e il sudore di ognuno di noi"

Gabriele Toti con alcuni volontari del Pd che hanno preparato la cena di autofinanziamento per la campagna elettorale (da facebook)

Sono i volontari del Partito democratico di Castelfranco di Sotto a rispondere al Movimento 5 stelle, che ieri aveva criticato il Pd accusandolo di poca trasparenza in merito alle spese per la campagna elettorale, alla pubblicazione dei bilanci e non ultimo alla spesa, giudicata dai grillini esosa, per l'affitto del teatro della Compagnia in occasione della presentazione del candidato a sindaco Gabriele Toti.

Non è mai stata nostra consuetudine intervenire pubblicamente perché siamo più abituati a lavorare che a chiaccherare, magari a sproposito come il 5 stelle, ma per la prima volta sentiamo l'esigenza di rispondere noi, volontari PD di Castelfranco di Sotto che ci adoperiamo con sacrificio, dedizione e passione nell'organizzare momenti di aggregazione e divertimento di autofinanziamento come cene, pranzo, tombole sociali e la Festa Democratica estiva. Crediamo in quello che facciamo perché crediamo nel senso di comunità, nello stare insieme, nel condividere ideali e valori ben precisi.

Il nostro partito a Castelfranco non riceve nessun finanziamento pubblico ma vive solo ed esclusivamente sulle sottoscrizioni annuali da 15 euro dei nostri 170 iscritti di Orentano, Castelfranco e Villa Campanile. Vive sul contributo volontario che versa ogni nostro consigliere comunale ed assessore. Vive sulle Feste estive. Vive sulle cene di autofinanziamento, come quella di sabato 5 aprile per Gabriele Toti Sindaco, dove più di 70 persone si ritrovano al circolo ARCI alla modica cifra di 15 euro per sostenere in modo trasparente e pulito le idee nelle quali crediamo a che ritroviamo nella lista #Castelfrancochecambia. E ne faremo altre due di cene per sostenere i costi della campagna elettorale. Così come i candidati della lista si autotasseranno in minima parte per sostenere i costi. Non ricevendo nessun finanziamento pubblico, i nostri bilanci consuntivi vengono approvati e presentati ai nostri iscritti, ai quali dobbiamo rendere conto. Eppure lo dovrebbero sapere molto bene anche molti esponenti e candidati in lista del 5 Stelle di Castelfranco come ci finanziamo, visto che alcuni loro candidati consiglieri sono frequentatori ogni anno delle nostre feste non facendoci mai mancare il loro sostegno economico. Chiedetelo a loro! Non facciamo i nomi solo per rispetto.

Nei 610€ (e non 700 euro come erroneamente riportato) di affitto di un luogo pubblico comunale come il il nuovo Teatro della Compagnia, utilizzato per la presentazione a sindaco di Gabriele, c'è la faccia e il sudore di ognuno di noi. Ne siamo fieri e ci riempie di orgoglio! Se Gabriele Toti se lo è potuto permettere e' solo grazie a quello che facciamo noi volontari e a quello che abbiamo costruito in questi anni.

Brutta bestia l'invidia per chi non riesce a fare altrettanto, ma non accetteremo in nessuno modo che il nostro lavoro volontario per Gabriele Toti e per il PD Castelfranco, il nostro sacrificio, la rinuncia ad impegni personali, familiari, lavorativi e personali per l'organizzazione delle tante iniziative possano essere associati a oscuri finanziamenti solo per polemiche di chi non ha niente da proporre per il proprio Comune ma solo e sempre infinite polemiche. #5stellestaisereno.

I volontari
Daniele, Emanuele, Rossano, Piero, Manila, Benedetta, Federico, Lida, Salvatore, Fabio, Sabatino, Gastone, Luigi, Giovanni, Lorella, Matteo, Giorgio, Lorenzo, Silvia, Giulio, Lilia, Graziano, Ilaria, Mario, Simone, David, Silvano, Monica, Maria, Renata, Marisa, Claudia.

Exit mobile version