Sabato 12 aprile si disputerà a Tirrenia la 7° Rassegna per le rappresentative di Calcio a 5 femminile. Il torneo, organizzato dalla Lega Calcio UISP Toscana, consegnerà il titolo di campione regionale, vinto lo scorso anno dalla selezione femminile di Arezzo. La rappresentativa empolese, allenata da Lara Ciampelli e coordinata da Piero Arfaioli, è stata inserita nel gruppo B in compagnia della detentrice Arezzo e della new entry Grosseto.
Elisa Guarino e compagne saranno impegnate in due incontri della durata di 25 minuti che determineranno la squadra che conquisterà direttamente la finalissima per il primo posto sfidando la vincente del raggruppamento A formato dalle selezioni di Firenze, Pisa e Siena. La rappresentativa in rosa del nostro comitato debutterà alle ore 10,30 contro Grosseto per poi affrontare Arezzo nel tentativo di realizzare l’impresa di accedere al match decisivo che regalerà il trofeo. Tutte le finali andranno in scena nel pomeriggio dalle ore 15,00 in poi, con la finale per il 5°e 6° posto, per il 3° e 4° posto, e per il 1° e 2° (ore 16,00).
“Possiamo contare su un gruppo di ragazze che avuto più tempo ed opportunità per stare insieme ed amalgamarsi” – dice l’allenatrice Lara Ciampelli che guiderà la selezione nostrana per la seconda volta alla rassegna regionale dopo il buon terzo posto conquistato nella precedente edizione- “abbiamo svolto vari raduni per prepararci al meglio per questo impegno e potremo disporre su un organico che ha accresciuto il proprio livello di qualità grazie all’innesto di alcune atlete che non appartenevano in passato al nostro comitato. Adesso attendiamo i responsi del campo ma ci sono le carte in regola per migliorare il risultato ottenuto un anno fa, grazie a un organico più completo in tutti i reparti”.
Il prossimo appuntamento di prestigio per le ragazze del futsal in rosa del comitato empolese-valdelsa sarà poi quello delle finali nazionali UISP che si disputeranno a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno prossimo.
Sono state diramate le convocazioni delle giocatrici che scenderanno in campo sabato a Tirrenia agli ordini di mister Lara Ciampelli: Badalassi Giorgia, Bochicchio Alice, Caponi Cecilia, Catastini Giulia, Del Grazia Ilaria, Fabiano Rosa, Fusi Romina, Guarino Elisa, Nannicini Samanta, Pini Ilaria, Santini Laura, Spagli Annalisa, Tani Sara, Trimonte Sara, Tronnolone Serena, Zullo Barbara.