gonews.it

Wallers Empoli a Perugia per i playoff-promozione. In un weekend si decide l'esito della stagione

L'impegno più importante dell'anno per i White Wallers Empoli. Un nome che ormai è conosciuto nell'ambiente del tchoukball. E' conosciuto perché questa squadra riesce ad arrivare ai playoff-promozione per il terzo anno consecutivo, vincendo il proprio girone per il secondo anno di fila.

Lo scorso anno, con il torneo per la promozione ospitato in casa a Montelupo Fiorentino, sembrava la volta buona per salire in serie A. I risultati hanno invece sancito che era troppo presto, che bisognava attendere ancora e che forse l'organizzazione dell'evento aveva sottratto troppe energie alla squadra di punta locale.

Stavolta i White Wallers si presentano ai playoff nazionali di serie B con il chiaro intento di dare battaglia e ottenere finalmente il pass per la serie A. A Perugia, questo fine settimana (sabato e domenica 12 e 13 aprile) si incontreranno le migliori 8 squadre della serie B italiana di tchoukball: Julia Carbonassi (Concordia Sagittaria), Ferrara Oldnuts e Wildnuts, Romagna Caveja, Caronno, Torinoceronti Torino, Castellanza Shogun e gli empolesi White Wallers, appunto. La prima sfida per i nostri è con i torinesi, secondo classificati al torneo dello scorso anno, quando i White si classificarono come quarti senza incontrare mai i piemontesi. Si tratta quindi di una sfida di alto livello che mette di fronte due delle migliori quattro di un anno fa.

La formula prevede che le vincenti dei quarti di finale lottino la domenica per le prime quattro posizioni, mentre le perdenti continueranno comunque a giocare per le posizioni che vanno dalla quinta all'ottava.

I White hanno subito defezioni importanti quest'anno: mancano infatti Giovanni Bicci, solidissimo centrattacco pigliatutto, e Margherita Spagli, finita addirittura nel giro della nazionale prima di infortunarsi gravemente al legamento crociato. Nonostante ciò gli ultimi allenamenti stanno evidenziando le qualità del gruppo: la squadra è compatta come non mai e l'attenzione è al massimo. Tutte le energie spese quest'anno sono state mirate all'obiettivo rappresentato da due giornate in cui si respirerà la solita atmosfera di sport puro che caratterizza il tchoukball, con l'aggiunta di una bella dose di ambizione che nella pentola è stata messa dagli empolesi di loro spontanea volontà.

Il prossimo, per i White Wallers, è un finesettimana che vale un anno.

 

Fonte: Wallers Empoli

Exit mobile version