“Come per la conquista del giardino pubblico al posto del parcheggio di piazza IV novembre, ottenuto grazie alla raccolta spontanea di 450 firme e consegnate ai consiglieri comunali Galardi e Ortolani, anche questa volta le circa 400 firme raccolte spontaneamente dai cittadini e consegnate al Movimento 5 stelle hanno portato un risultato”. Questo il commento del Movimento 5 Stelle di Reggello, in merito allo spostamento della nuova fontana di Piazza Potente.
“E’ giunta la notizia che finalmente sarà rimossa la fontana in coccio installata pochi giorni fa in Piazza Potente a Reggello – sottolinea il gruppo reggellese - Dopo le pressioni del MoVimento 5 Stelle che, tramite i Consiglieri Ortolani e Galardi, ha messo in campo una raccolta firme tra la cittadinanza”.
Il progetto, realizzato tramite l’Unione dei Comuni, è venuto a costare circa 36mila euro: “Una cifra che, di questi tempi – fanno notare i due consiglieri di opposizione - sembra assurda, anche perché il manufatto non ha riscontrato il gradimento dei cittadini che preferivano sicuramente la vecchia fontana in ghisa, presente nella piazza dall’inizio del Novecento e che sicuramente si inseriva meglio nel contesto ambientale. L’installazione era stata fatta arbitrariamente, senza interpellare i cittadini, nonostante il progetto prevedesse questo importantissimo passaggio”.
Il MoVimento 5 Stelle di Reggello, per questo, si dichiara soddisfatto in quanto, pur avendo presentato una mozione urgente e dopo che si è visto respingere l’urgenza, è riuscito ugualmente a smuovere la coscienza del Sindaco che si è sentito in dovere di dar seguito alle proteste dei cittadini reggellesi”.
Fonte: M5S Reggello