gonews.it

Ponte di San Clemente, alla Provincia serve il Piano operativo di sicurezza per poter procedere al cantiere

Il ponte di San Clemente tra Rignano e Reggello

Sul Ponte di San Clemente e sulla ripulitura degli argini del fiume a Rignano sull'Arno l'assessore all'Ambiente della Provincia di Firenze Renzo Crescioli ha risposto a una domanda d'attualità del gruppo di Rifondazione comunista.

Circa l'Arno a Rignano, per ciò che riguarda i profili di competenza dell’Assessorato alla Difesa del Suolo si fa presente che il tratto di fiume Arno in Comune di Rignano risulta ricompreso nel reticolo di gestione attribuito al consorzio Alto Valdarno. E’ quindi in capo a tale Consorzio di Bonifica che ricadono le competenze circa la manutenzione ordinaria delle sponde.
Circa il Ponte di San Clemente la direzione Viabilità della Provincia di Firenze è in attesa che l'Impresa produca nuovamente il Pos (Piano operativo di sicurezza) che era già stato presentato ma che, risultando essere conforme alle disposizioni di legge ed al Psc (Piano di sicurezza e coordinamento) ha necessitato di ulteriori integrazioni già richieste.
E' già stato verificato, con l'impresa, il luogo dove sorgerà il cantiere per verificarne tutti gli aspetti di dettaglio e le eventuali problematiche di realizzazione.
L'Ufficio Contratti ha infine già predisposto gli atti per la stipula contrattuale ma è ancora in attesa di ricevere il relativa Pos approvato da allegare al contratto.

Fonte: Provincia di Firenze

Exit mobile version