Domenica 6 Aprile unico rappresentante per il Judo Kodokan Empoli alla prestigiosa manifestazione veneta 2° Trofeo Montebelluna (Treviso) che ha visto la partecipazione di oltre 550 atleti, il cadetto ALESSIO DI CLEMENTE tornato nella categoria di 50 Kg, anche in virtù dei prossimi importanti impegni nel Gran Prix Nazionale. Il nostro atleta, ha affrontato la competizione con la giusta determinazione che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio.
Lo stesso giorno a Montelupo Fiorentino si è disputato il 1° Trofeo Nazionale di Judo Tradizionale indetto dall’Associazione Discipline Orientali UISP. La palestra Empolese non poteva mancare a questa manifestazione organizzata proprio nel Comune limitrofo e si è presentata con tre Esordienti (Faggioli Cosimo, Manenti Tommaso e Aterelli Matteo) che si sono ben comportati sul tatami cogliendo al volo la comoda occasione per incrementare il loro bagaglio di esperienze agonistiche e con il Cadetto Calore Elias che nei 50Kg. si è aggiudicato con facilità un bel primo posto.
Per finire i tecnici Drago Raffaele e Borgianni Vittorio hanno accompagnato i pre-agonisti a Montevarchi (AR) per prendere parte alla prima prova del 2014 del circuito “Judogiocando”. Tutti i ragazzi hanno messo la loro attenzione ed il loro impegno sia nella gara di lotta (riportando due primi posti con Manenti Giulio e Parri Davide) che in quella tecnica (1° posto per la coppia Duraccio-Lomanto). Questi i nomi dei giovani judokas che hanno partecipato alla manifestazione: Bianconi Alessandro, Di Clemente Camilla, Duraccio Gabriele, Lomanto Filippo, Manenti Giulio, Parri Davide, Usolini Alessandro e Vincenti Andrea.
Ancora impegni per il prossimo fine settimana che vedrà i cadetti del Judo Kodokan Empoli impegnati nell’importante Trofeo Colombo a Genova, seconda tappa del Gran Prix Italia, al quale prenderanno parte anche diverse rappresentative straniere.
Fonte: Judo Kodokan Empoli