Questo il riepilogo dei match disputati nel fine settimana dall'Etruria Nuoto Empoli.
Under17 Fem - Buona prova delle ragazze della femminile anche se sconfitte per 10 a 4 dal Castelfiorentino.
Partita giocata su alti ritmi di gara da parte di entrambe le squadre che si danno battaglia per tutti e quattro parziali.
Alla fine però prevale la maggior cattiveria sotto porta delle padrone di casa, contro le troppe imprecisioni in avanti delle ragazze di Baggiani, sempre poco convinte quando si tratta di buttare la palla in rete.
Ottima prova a boa di Bochicchio che regge quasi tuttto il peso dell'attacco da sola, guadagnando delle ottime espulsioni e rendendosi più volte pericolosa.
Squadra che conferma l'ottimo trend delle ultime gare, in costante fase di miglioramento, ottimo anche l'atteggiamento in campo delle ragazze, peccato per i goal che troppe volte faticano ad entrare.
Rosa: Giusti, Bochicchio, Marconcini, Ammannati, Palumbo, Ciampalini, Baronti, Mannucci, Boldrini, Amato, Lottini.
Under20 - Sconfitta per l'Under20 che alla Camalich viene superata per 10 a 3 dal Nuoto Livorno.
Etruria che rimane in partita per due tempi, arrivando al cambio campo sul 4-2 quando poi un comprensibile calo fisico e l'inesperienza data dalla giovane età della truppa di Regini ha permesso ai padroni di casa di tracciare il solco nei restanti due parziali (3-0, 3-1).
Sicuramente sull'economia della gara hanno pesato le assenze di Bellucci e Baronti, ma resta il fatto che a fronte di 10 gol subiti non è possibile farne solo 3 contro un avversario non irresistibile come il Nuoto Livorno. Da lavorare sull'uomo in più (0/8), dove è molto buona la preparazione ma insufficiente la finalizzazione, mentre invece bene con l'uomo in meno dove l'Etruria subisce solo 2 reti su 7 tentativi avversari.
Nota di merito infine per il sempre presente Meozzi (anche oggi 2 reti a dispetto dei suoi 14 anni) e sicuramente per Desideri, che neutralizza uno dei tre rigori concessi da Valdettaro e si rende protagonista di numerosi interventi decisivi che hanno permesso di limitare il passivo.
Rosa: Desideri, Marianelli, Corsinovi, Giunti, Centola (1), Fossi, Bigalli, Vacante, Meozzi (2), Gjimaraj, Cocchini, Ciarlantini.
Under15 - Netta vittoria per l'under15 che si impone per 16 a 8 contro la CN Carrarra.
Partita mai messa in discussione dall'Etruria che iniziando nel migliore dei modi indirizza il risultato verso i giusti binari. Prestazione comunque che non va oltre la sufficienza, vinta più forse per i demeriti dell'avversario che per i meriti degli empolesi, che danno l'impressione di non giocare mai al massimo delle loro possibilità.
Non eccezionale la fase offensiva: ancora tante le occasioni sfumate per le troppe imprecisioni sotto porta, così come tutte le possibili ripartenze malamente sfruttate.
Da rivedere anche la fase difensiva: troppo morbidi e poco decisi davanti all'avversario, gli empolesi concedono sempre lo spazio di manovra al Carrara. Qualche goal in meno poteva indubbiamente essere preso.
Etruria però ancora non al massimo della forma e del gioco. Risultato comunque buono, il compito oggi era di vincere e la vittoria è stata ottenuta. Vittoria che dà sicuramente morale al gruppo per la successiva difficile seconda fase del torneo.
Rosa: Vitali, Paci, Ciarlantini (2), Noviello, Serresi, De Vitto (2), Borri, Masoni (1), Parrini (2), Meozzi (4), Morganti (2), Bigalli (3), Zienna, Lo Presti