Continua senza sosta l’impegno di Acquedotto del Fiora per l’ammodernamento delle infrastrutture a servizio dei cittadini: anche questa settimana infatti i tecnici dell’azienda effettueranno una serie di lavori di manutenzione programmata sulle reti idriche del territorio senese, per mantenere in perfetta efficienza condotte, serbatoi e apparecchiature idrauliche. Tre gli interventi in calendario giovedì 10 aprile, che interesseranno i comuni di Siena e San Casciano dei Bagni e la condotta adduttrice dal Vivo d’Orcia nel comune di Castiglion d’Orcia.
A Siena dalle 10 alle 18.30 sarà effettuata una manutenzione programmata alla condotta di distribuzione in viale Cavour, per sostituire le saracinesche all'interno del pozzetto di manovra: i lavori determineranno temporanea sospensione della fornitura di acqua alle utenze di viale Cavour, via Mameli, via Fiorentina, via Montebello, via Palestro, viale Sclavo, via Mentana, Strada di Peragna e via Martiri di Montemaggio. Potrebbero inoltre verificarsi abbassamenti della pressione idrica e sospensioni saltuarie del flusso nelle vie limitrofe. L’erogazione di acqua tornerà regolare, salvo imprevisti, dopo le 19 del giorno stesso.
A San Casciano dei Bagni i lavori interesseranno dalle 8 alle 13 le condotte idriche in località Focaiole e per effettuarli verrà sospesa l’erogazione di acqua alle utenze di via delle Scuole, via Allende, via Roma alta, via Don Coltellini, via Roma, via Galilei, Strada Provinciale per Trevinano e zona Terme. Il flusso idrico sarà ripristinato presumibilmente dopo le 13 del giorno stesso.
L’intervento in programma dalle 9 alle 13 nel comune di Castiglion d’Orcia, in località Fosso al Lupo, riguarderà la condotta adduttrice dal Vivo d’Orcia e potrà determinare, nella fascia oraria 9-14, una temporanea riduzione o una eventuale sospensione del flusso idrico alle utenze situate nei comuni di Pienza, San Quirico d’Orcia e Trequanda, a quelle della frazione di Montisi nel comune di San Giovanni d’Asso e a tutte quelle collegate direttamente alla dorsale adduttrice. L’erogazione di acqua tornerà regolare, salvo imprevisti, dopo le 14 del giorno stesso.
Nel caso in cui si verificasse una interruzione del flusso superiore alle 12 ore sarà attivato un servizio di emergenza. Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.
Fonte: Acquedotto del Fiora - Ufficio Stampa