gonews.it

L’Elsasport GruppoNinci Nastroelle sale al terzo posto vincendo contro il Discobolo di Viareggio

Serie D 22° di campionato

Elsasport GruppoNinci Nastroelle  - Discobolo di Viareggio 3-1

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Mori Adele, libero Schiavetti Lara

A disposizione Rinaldi Alessia, Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Sponsiello Giulia e Marrucci Cacilia . Assenti Dainelli Alessia e Rigatti Rebecca.

Rinaldi... Schiavetti... ma dove abbiamo già sentito questi nomi???

Partita intensa fin dalle prime battute, il Discobolo, vincitore all’andata, dimostra subito che anche stasera può batterci, portandosi sul 4/7. Le nostre reagiscono e si portano sul 11/6, vantaggio importante ma non sufficiente a mettere in sicurezza la frazione, con il Discobolo in rimonta, 16/14, Marco chiede il primo time-out della partita. La squadra si scuote e nuovo vantaggio 20/15, ancora neutralizzato 21/19. Il finale è a nostro favore, 25/21, ma la sensazione che sarà durissima. Uno a zero.

Secondo set  ancora vantaggio iniziale Discobolo,1/4, e frazione che và avanti in parità,  7/7, 13/12. Il vantaggio di metà frazione, 17/13, è un’illusione perche sotto gli attacchi della Pelliccia, formidabile opposto Viareggina, le nostre vengono riagganciate 19/19 ed il set si chiude sul 22/25 per Viareggio. Uno pari.

Se nella seconda frazione eravamo avanti e poi l’abbiamo persa nella terza avviene l’opposto, dopo il 6/6 ci troviamo sotto 8/12. Marco manda in campo Bagnoli al posto di Mori e la squadra con 7 punti consecutivi si riporta 15/12. Discobolo nuovamente in rimonta, in più sul 16/15 un risentimento muscolare toglie dal campo Lo Fiego, al suo posto Sponsiello. La frazione continua con un margine minimo, 20/18, e la chiusura è un tiratissimo 25/23. Due a uno.

Marco ricomincia il quarto set  con la stessa formazione che ha chiuso il precedente. Discobolo avanti, 4/7, e ribaltamento di fronte, con Scali in battuta ci riportiamo 13/9. La frazione è sempre più incerta ed il Discobolo che si porta sul 13/14 sembra poter dominare il set, 18/21. Il finale è da cardiopalma, le Viareggine si portano sul 20/24 meritandosi sul campo una parte dei punti in palio. Si profila l’ennesimo tie-break, ma non è finita finche non è finita. Con Scali ancora in battuta e Mori al posto di Sponsiello, le nostre ci credono fino all’ultimo. Un muro di Lupi su uno degli attacchi micidiali della Pelliccia ci dà il 24 pari e la chiusura di set e partita è per 26/24. Tre a uno.

Buon arbitraggio del sig. Barbafiera Francesco di Pisa

Il Discobolo stasera è venuto a caccia di punti salvezza e ne avrebbe anche meritati, l’intensità di gioco visti in campo ci ha fatto chiedere come sia possibile che questa squadra sia al terzultimo posto della classifica, ulteriore conferma che in questo girone non ci sono partite facili.

Partita di grande intensità e vincere rimontando un 20/24 fà chiudere la serata con tantissima adrenalina ancora addosso.

Ma Rinaldi e Schiavetti? Noi tutti sappiamo bene chi sono e vanno ringraziate per essersi rimesse in gioco per aiutare le compagne e sostituire le assenze. Lara ha giocato una grande gara, Alessia non è ancora rientrata in partita ma la sua presenza in panchina ed agli allenamenti è preziosa. Grazie veramente di cuore da parte di tutto l’Elsasport.

Con questa sofferta vittoria la squadra si ritrova al terzo posto della classifica che è a questo punto il massimo risultato raggiungibile. Il vero scontro per il terzo posto è però la prossima partita. Il Cecina che era in questa posizione fino a stasera è l’avversario della prossima “battaglia”.

Ed allora il prossimo appuntamento è per Domenica prossima 13/04  alle 18. A Cecina contro il Salumificio Sandri Volley. Curiosamente all’andata la partita è stata prima della pausa Natalizia, stavolta prima di quella Pasquale... Ma comunque, pause in vista a parte sarà uno scontro importante perchè entrambe le squadre sono nella parte alta della classifica ed a caccia di punti in ottica play-off.

 

Elsasport 

Allenatore Dani Marco

Palleggiatrice Scali Martina

Bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita

Centrali Bettini Lara e Lupi Viola

Opposto Mori Adele

Libero Schiavetti Lara

Entrate durante la partita : Sponsiello Giulia e Bagnoli Alessia

Non entrate : Cappelli Elisabetta, Rinaldi Alessia e Marrucci Cacilia

 

Il Discobolo

Allenatore Stefanini

Hanno giocato Malcontenti, Apolloni, Rolla,Costa, Lazzari, Pelliccia e libero Martinelli

Entrata : Pescaglini

Non entrata : Galmacci

Arbitro Barbafiera Francesco di Pisa

 

Parziali

4/7 11/6 16/14 20/15 21/19 25/21

1/4 7/7 13/12 17/13 19/19 22/25

6/6 8/12 15/12 20/18 25/23

4/7 13/9 13/14 18/21 20/24 26/24

Fonte: ElsaSport

Exit mobile version