gonews.it

Raid nelle scuole: colpite nido e materna a Casteldelbosco e Angelica e la materna de La Rotta a Pontedera, nei giorni scorsi a San Romano

Il nido di Casteldelbosco a Montopoli Valdarno

Nella notte i ladri hanno preso di mira almeno cinque scuole nella zona fra Pontedera e Montopoli Val d'Arno.

Colpite la scuola materna della frazione pontederese di La Rotta, c'è stata sicuramente un'intrusione nella scuola per l'infanzia di San Romano e a quelle di Castedelbosco e Angelica.

L'inventario che ne emerge è sicuramente preoccupante.

Dunque a San Romano, scuola materna,  si registra sicuramente una intrusione.

Un altro ingresso di malviventi al nido 'Il Galeone d'Orato', sempre a Casteldelbosco, dove già una decina di giorni fa avevano rubato le grondaie di rame. Stavolta hanno portato via una macchina fotografica, un telefono, ma soprattutto i pannelli fotovoltaici.

Qui, in via Ricavo, al nido, è stata sospesa l'attività per igienizzare gli ambienti.

Mentre nella scuola dell'infanzia della vicina via Capponi, alla materna lungo la Tosco Romangnola, hanno scassinato una macchinetta del caffé dopo aver danneggiato una recinzione, la scuola è aperta. All'esterno è stato distrutto il vetro di una bacheca.

Doppio colpo anche nella frazione montopolese di Angelica, qui i ladri sono entrati danneggiando le porte sia alla materna, sia alle elementari.

Mentre a La Rotta hanno rubato tv e pc, anche qui l'attività è stata sospesa.

Degli episodi sono stati informati i due sindaci: quello di Montopoli Alessandra Vivaldi e si è interessata subito ai fatti così anche il collega Simone Millozzi di Pontedera. 

 

Exit mobile version