gonews.it

Progetto 'Musica Nuda' con gli artisti Magoni e Spinetti alla Perla per promuovere 'Oh per Bacco'

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Era il gennaio del 2003 quando Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si incontravano su un palco. Da allora i due artisti non si sono più lasciati e hanno condotto il progetto Musica Nuda al successo, portando la loro idea di musica in giro per l'Italia, la Francia e molti altri paesi del mondo grazie a centinaia, migliaia di concerti condivisi con chiunque avesse avuto voglia di ascoltarli.

Domani, venerdì 4 aprile, alle 21.00 al cinema La Perla di Empoli Petra Magoni, voce straordinaria, e Ferruccio Spinetti, che fa vibrare con grande raffinatezza il suo contrabbasso, saranno i protagonisti di un concerto molto speciale. Si tratta infatti di aiutare a raccogliere fondi e promuovere Oh per Bacco, un progetto di inclusione e lavoro sociale di ragazzi che hanno disabilità.

Il progetto della cooperativa Colori di Empoli nasce, nell’ambito del circuito social food, nel 2007 dalla collaborazione della Coop con il circolo arci di Petroio (Vinci) e consiste nell'apertura al pubblico, una volta la settimana, di una trattoria gestita, nella parte cucina, dai volontari del circolo e nella parte "sala" da ragazzi disabili, accompagnati da un educatore e se necessario da volontari. Il progetto si propone di creare esperienze attinenti al mondo del lavoro in situazioni protette, sviluppare competenze che aumentino il livello di autonomia e il superamento della condizione di emarginazione legata all’inabilità lavorativa.

Oh per Bacco sta dando degli ottimi risultati e la cooperativa Colori ha deciso di usare la musica per far conoscere e, al contempo, promuovere il progetto organizzando la rassegna Oh per jazz, che fino tutte le domeniche fino al 6 aprile ospiterà gruppi jazz,  che allieteranno la cena degli ospiti di Oh per Bacco.

I  ragazzi di Oh Per Bacco offriranno, prima del concerto, un piccolo rinfresco con vino e dolci. Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per partecipare a questo evento.

Ultimi biglietti disponibili, consigliamo di affrettarsi.  Prevendita on line sul circuito www.boxol.it altrimenti nei punti vendita del circuito box office Toscana. A Empoli presso Discofollia (via del Gelsomino, 0571 710746).

Ad Empoli c'è la possibilità di acquistarli anche presso la sede della cooperativa Colori, senza nessun diritto di prevendita, in via Barzino, 1 ad Empoli, dal lunedì al giovedì nei seguenti orari 10.00-13.00 e 15.00 - 18.00 e il venerdì 10.00 - 13.00. Prevendita anche presso il cinema La Perla (via de’Neri) a Empoli.

 

www.musicanuda.com

www.facebook.com/MusicaNuda

Fonte: GialloMare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Exit mobile version