gonews.it

Futsal femminile, lo scudetto Empolese Valdelsa va al Ponte a Elsa. Riflettori adesso puntati su Coppa Uisp e Coppa di Lega.

Le ragazze del Ponte a Elsa

Andata agli archivi la “regular season”, con il trionfo del Ponte a Elsa, la stagione del Calcio a 5 femminile 2013-2014 entra nel vivo con il debutto di Coppa UISP e di Coppa di Lega. Protagoniste della Coppa UISP saranno le squadre che si sono classificate dal primo al quinto posto in campionato: Ponte a Elsa, ASD Poggibonsese, Sport Club Go-Go, Erta e Certaldo. Tutte le formazioni si scontreranno in un girone unico all’italiana con partite di sola andata (due gare in casa e due in trasferta in base al sorteggio), dove le prime quattro accederanno alle semifinali che si disputeranno il 23 aprile attraverso sfide ad eliminazione diretta in campo neutro. La finalissima si svolgerà il 6 maggio al PalAramini di Empoli.

Le formazioni che in campionato si sono posizionate dal 6° al 10° posto, Raccattate, San Pancrazio-Lucignano, FC Torsole, Mojito e Talaralla, si sfideranno nella Coppa di Lega secondo le medesime modalità: girone unico con partite di sola andata ed eliminatorie in campo neutro. La finalissima che consegnerà il trofeo è prevista per il 6 maggio a Ponte a Elsa.

Intanto prosegue la preparazione delle ragazze di Lara Ciampelli in vista dell’imminente debutto nel torneo regionale. La rappresentativa femminile del Comitato di Empoli-Valdelsa sarà infatti di scena a Tirrenia il prossimo 12 aprile per la rassegna organizzata dalla Lega Calcio UISP Toscana. Sabato 5 aprile, data in cui si ripeterà la fortunata iniziativa del CAMPUS UISP al PalAramini alle ore 16,30, dedicata ai giovani atleti che intendono avvicinarsi ai fondamentali del Calcio a 5, si svolgerà infatti l’allenamento della selezione empolese che ambisce a ben figurare in un girone impegnativo che la vedrà impegnata al cospetto delle compagini dei comitati di Arezzo, detentrice del trofeo, e di Grosseto.

Exit mobile version