Risultati positivi per le atlete del T.N.T. Empoli Sincronizzato ai campionati italiani invernali di esercizi obbligatori disputatisi a Civitavecchia. Gran parte delle biancazzurre, nelle gare riservate alle categorie ‘Esordienti A’ e ‘Ragazze’, hanno guadagnato l’accesso ai nazionali ‘tricolori’ estivi per tutti i tipi previsti di esercizi liberi, cioè il ‘Solo’, il ‘Duo’, la ‘Squadra’ e il ‘Combinato’.
Tra le cinque ‘Esordienti A’ empolesi, il miglior piazzamento è stato ottenuto da Giulia Cecconi, 47/a su 410 concorrenti. Molto brava Livia Chiarugi, che ha conquistato il 55° posto. Pure Matilde Migliorini e Margherita Gallorini si sono classificate entro la 300/a posizione, la barriera fissata per qualificarsi alla rassegna estiva, mentre Chiara Guidi, 316/a, sarà comunque ripescata grazie alle prestazioni fornite dalle sue compagne di squadra.
Nella categoria ‘Ragazze’, su 484 partecipanti, erano impegnate otto ‘sincronette’ di casa nostra e l’esibizione più apprezzata dalla giuria è stata quella di Olivia Giustini che ha conseguito la 36/a posizione. Inoltre Valentina Alderotti è arrivata 107/a e la ‘piccola’ Livia Chiarugi si è fatta valere anche nella categoria superiore centrando il 211° posto. Altre tre biancazzurre, Valentina Allegri (226/a), Anna Caprara (241/a) e Anna Paola Mezzetti (253/a), hanno acquisito il pass, dato che il limite era sempre la 300/a posizione. Così Vittoria Lisi, 313/a, e Lisa Michelini (360/a) sono per il momento escluse dai campionati estivi ma potrebbero essere ancora ammesse con lo stesso criterio in vigore per le ‘Esordienti A’.
Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli