Sono iniziati gli interventi propedeutici all’entrata in vigore del nuovo piano di spazzamento strade, che interesserà gran parte del comune di Certaldo.
Il nuovo piano ha preso il via dallo studio eseguito congiuntamente da Amministrazione Comunale e Publiambiente, effettuando anche prove di percorrenza sulla base del traffico della città, con l’obiettivo di conciliare il più possibile le operazioni di pulizia con le esigenze dei cittadini. In particolare, gli orari dello spazzamento sono stati definiti tenendo conto delle modalità di apertura delle modalità di apertura dei presidi di pubblica utilità (scuole, asl) e degli esercizi commerciali, con l'obiettivo di migliorare ancora di più il decoro urbano e la qualità dell'azione di pulizia e igienizzazione delle pubbliche strade.
La riorganizzazione include anche le nuove viabilità e, per molte strade, prevede un nuovo calendario di svolgimento del servizio.
Attualmente è in corso l’adeguamento della segnaletica informativa nelle vie in cui l’orario ha subito variazioni. Fino a completamento dell’operazione, prevista per aprile, i cartelli resteranno coperti e rimarrà in vigore il vecchio orario di spazzamento.
L’entrata in vigore dei nuovi orari sarà opportunamente comunicata. Nelle prime settimane di avvio saranno diffusi volantini informativi per agevolare l’adeguamento al nuovo calendario.
Fonte: Publiambiente
