Un altro pomeriggio dalle grandi emozioni per un centinaio di giovanissime pallavoliste del territorio che, ieri pomeriggio, alla palestra del liceo scientifico “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme, in via Marconi, hanno incontrato l'ex capitano della nazionale femminile di volley, Maurizia Cacciatori. L'ex regista azzurra, premiata nella sua pluridecorata carriera come migliore palleggiatrice del mondo, si è intrattenuta per circa un'ora con le bambine dal Mini Volley all'Under 13 di tre società del territorio: il Pieve a Nievole Volley, il Volley Ponte Buggianese e la Mazzoni Pallavolo Pistoia, che per l'appuntamento ha sostituito all'ultimo momento il Pescia Volley.
Come le atlete, emozionatissimi anche i genitori, che hanno scattato foto e chiesto autografi a una delle più importanti giocatrici di volley degli ultimi 20 anni, simbolo della pallavolo italiana nel mondo. Maurizia Cacciatori ha risposto a domande, ha dispensato consigli e suggerimenti, ha raccontato aneddoti della sua lunga carriera ai massimi livelli nazionali e internazionali di questo sport. Insieme allo staff della società BC Sport & Salute, che organizza l'evento, ha poi presentato il 1° Campus Termale di volley femminile (dedicato alle ragazze dagli 8 ai 15 anni) di cui è direttrice tecnica: uno stage mai proposto sul territorio della provincia di Pistoia che si svolgerà dal 9 al 13 e dal 16 al 20 giugno prossimi nell'area sportiva di piazza Pertini a Monsummano Terme (Pt).
Due settimane intense per le atlete che vogliono affinare la tecnica e i “fondamentali” della pallavolo, ma anche divertirsi insieme, con numerosi momenti di svago e l'ingresso giornaliero in piscina. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per crescere come giovani donne e come giocatrici, con Maurizia Cacciatori speciale allenatrice e tante altre atlete oggi impegnate nelle massime serie nazionali.
Le iscrizioni per il 1° Campus Termale di Maurizia Cacciatori sono aperte fino al prossimo 15 maggio.
Per informazioni:
BC Sport & Salute, viale Marconi 17 Pescia (Pt)
bcsportsalute@gmail.com; 333/8357649 (Giulia e Rosita)