‘Dimissioni in bianco’, incontro alle Murate. L’Onorevole Marisa Nicchi racconta la lunga battaglia per l’abrogazione della legge

Marisa Nicchi

Domani, domenica 30 marzo alle ore 18 presso il Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate, ingresso libero), si terrà l’incontro dal titolo ‘Dimissioni in bianco. Una battaglia di civiltà’ al quale parteciperanno, tra gli altri, l’Onorevole Marisa Nicchi (deputata di Sel).

L’incontro, promosso da numerose associazioni femminili fiorentine  (Artemisia, Libere Tutte, Il Giardino dei Ciliegi ecc.) intende analizzare la recente bocciatura da parte della Camera dei deputati della legge sulle dimissioni in bianco, che consentiva al datore di lavoro di far firmare al proprio dipendente una lettera di dimissioni al momento dell’assunzione.

“La pratica delle dimissioni in bianco, utilizzata soprattutto nei confronti delle donne, è stato un sistema meschino e primitivo, una pratica odiosa, e il recente voto del Parlamento è un atto di civiltà verso tutte quelle persone che venivano ricattate da alcuni datori di lavori” ha detto l’Onorevole Marisa Nicchi, presente all’incontro di domani.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina