
Ancora 4 sedute del Consiglio comunale di Firenze prima della fine della fine della legislatura con tanti argomenti importanti fra cui l’approvazione del bilancio consuntivo del Comune. Il primo appuntamento è lunedì (ore 14,30 Salone dei Ducento). Dopo la comunicazione del presidente e le domande di attualità dei consiglieri verranno discusse alcune delibere fra le quali il regolamento degli artisti di strada, l’adozione della variante per la Manifattura Tabacchi, il prezzo dei biglietti del Museo del 900, il parcheggio a Ponte a Mensola.
In calendario, come di consueto, alcune interrogazioni e mozioni e un'interpellanza sull'assegnazione degli spazi nel mercato di San Lorenzo. Le altre sedute si svolgeranno il 7, l’8 e il 17 aprile quando verrà messo in approvazione il bilancio consuntivo del Comune.
“Sono orgoglioso – ha detto il presidente Eugenio Giani- che il Consiglio stia lavorando costantemente e con impegno fino alle elezioni. Sono contento di lasciare alcune cose importanti come l’inizio dei lavori per la ristrutturazione del 3° piano di Palazzo Vecchio sede delle commissioni e della presidenza, dove la sala principale (oggi sala della Miniatura) sarà intitolata a Firenze Capitale. Lì verrà esposto il dipinto di Giuseppe Garibaldi eseguito da Carlo Ademollo. Novità in arrivo – ha aggiunto Giani- anche per il Salone dei Duecento dove verranno sistemati due dei famosi arazzi medicei”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
<< Indietro