gonews.it

Linda Caponi e Lorenzo Tarocchi insieme ottengono tre ori e quattro argenti a Riccione. TNT Empoli in festa

Linda Caponi

Linda Caponi e Lorenzo Tarocchi, ‘big’ del T.N.T. Empoli, protagonisti anche ai Criteria nazionali giovanili di nuoto svoltisi a Riccione. In una delle rassegne di maggior spessore tecnico a livello italiano, alla quale hanno preso parte quasi duemila atleti delle categorie ‘Ragazzi’, ‘Juniores’ e ‘Cadetti’, in rappresentanza di oltre trecento società natatorie provenienti da tutt’Italia, i due talenti biancazzurri hanno ottenuto nel complesso quattro successi e tre ‘argenti’. Nella sessione femminile, dove il T.N.T. si è classificato 43° con 23 punti, la ‘juniores’ Caponi, classe ’98, ha vinto i 400 stile ed è giunta seconda nei 200 e 800 stile e nei 400 misti.

Da parte sua, Tarocchi, ‘cadetto’ del ’95, si è aggiudicato i 200 misti, ex aequo con Maestri in forza alla Gestisport Coop di Carugate (Milano), e i 400 misti, arrivando pure quarto nei 1500 stile (stesso piazzamento centrato dal compagno di squadra Andrea Campigli nei 1500 ‘juniores’), trascinando il club empolese al 59° posto nella graduatoria globale con 52 punti.

Dopo aver organizzato in modo impeccabile, nella piscina comunale coperta di Empoli, la quarta gara stagionale del campionato provinciale ‘Propaganda’, domenica 30 marzo il T.N.T. insegue altre soddisfazioni con i suoi elementi più piccoli a San Marcellino (Firenze) nella settima prova estiva di qualificazione al campionato toscano Esordienti ‘A’ e ‘B’. Dalle 9.30 scenderanno in vasca nove Esordienti ‘A’ empolesi, quattro ragazze e cinque ragazze, impegnati in 100 stile, 400 misti, 200 dorso e 200 rana. Dalle 15.30, quindi, sarà il turno di ventisette Esordienti ‘B’ biancazzurri, otto bambine e diciannove bambini, che disputeranno 100 stile, 50 rana e 50D2.

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Exit mobile version