
Riapre sabato 29 marzo in Borgo Ognissanti n. 90R a Firenze, con insegna Conad City, il primo di tre negozi rilevati da Conad del Tirreno e dai soci imprenditori della cooperativa; gli altri due, che si trovano in via Santa Monaca e in Corso Tintori riapriranno prima di Pasqua.
Riaperture importanti con le quali Conad mantiene il posto di lavoro e restituisce fiducia ai 12 dipendenti che erano in cassa integrazione a causa della chiusura della precedente gestione, dando soluzione ad un problema che si trascinava da oltre un anno e che aveva richiesto interventi straordinari. Riaperture che riportano alla vita attività commerciali cessate, valorizzando zone centrali della città con servizi quotidiani per il cittadino ma anche per il turista; importanti anche quale incentivo alla nascita di una nuova imprenditoria locale, che contribuirà a produrre sviluppo e crescita economica per la città di Firenze.
Tre negozi di piccole dimensioni, punti di vendita sotto casa e “vicini a te” che vanno a colmare una carenza commerciale rendendo il centro cittadino fiorentino sempre più vivo, vivibile e ricco di servizi, all’insegna dello sviluppo, della riqualificazione urbana e della valorizzazione del territorio. Negozi in cui Conad del Tirreno, per la prima volta, coniuga l’insegna Conad City ad una prossimità sotto i 250 mq, con una logica di contiguità per qualità, prezzo e certificazione del prodotto selezionato da Conad, offrendo il massimo servizio quotidiano ai tanti residenti della zona e ai turisti di passaggio.
“I centri urbani, dalle piccole località fino alle grandi città, sono nel nostro Paese luoghi storici di identità cittadina, di relazione e di scambi”, fa notare l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Nelle condizioni di crisi economica, di contenimento dei consumi e di preoccupante disoccupazione e precarietà, che stiamo attraversando, cresce il rischio di desertificazione commerciale con il conseguente degrado di aree o quartieri urbani, anche centrali. Il commercio può aiutare a mantenere l’identità del territorio, del quartiere. Per questo ritengo importante aver avuto la possibilità di ridare nuova vita a questi tre negozi e garantire il posto di lavoro a dodici persone, restituendo loro fiducia per il futuro”.
Il negozio che riapre sabato 29 con i soci di Conad del Tirreno Rossella e Lisa Cecconi e Alessandro Taddei apre la strada alle prossime aperture fiorentine di Conad con cadenza settimanale fino a Pasqua: il 5 aprile, in Borgo San Lorenzo, il terzo store Sapori&Dintorni Conad in città, insegna simbolo dell’eccellenza enogastronomica italiana, e a seguire gli altri due Conad City, in Corso Tintori e Via Santa Monaca.
Per garantire il massimo servizio, il nuovo punto di vendita rimarrà aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 21 e domenica dalle 9.30 alle 21.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro