Una serata per presentare la "CARTA DEI DIRITTI DI LAMPEDUSA", ovvero il testo che inserisce tutti i diritti dei migranti. L'evento è in programma nella serata di sabato 29 marzo al circolo Arci di Brusciana.
Il “Tavolo Cittadino della Cooperazione Internazionale” nasce nel 2006, su sollecitazione e stimolo dell'assessorato alle politiche giovanili e cooperazione internazionale del Comune di Empoli.
Si tratta di un Tavolo-Gruppo di lavoro informale di cui fanno parte varie organizzazioni “storiche” e "giovani" del circondario una rete di solidarietà e di sensibilizzazione rispetto ai problemi del sud del Mondo ma non solo.
Molteplici sono stati i progetti creati da noi e soprattutto grazie agli stessi cittadini, tuttavia abbiamo un sogno ambizioso...riuscire a creare una sorta di “tam-tam” cittadino, una rete sempre più ampia che pian piano consolidandosi porti alla conoscenza di realtà diverse e a una consapevolezza comune che possa unirci attorno alla condivisione culturale.
Per l'occasione l'intergas ha organizzato la consegna del sale integrale delle saline di Trapani dalle 20 in poi e per tutta la serata.
Ingresso Libero riservato ai Soci Arci.