gonews.it

Nasce 'Il Guercio', un'associazione sportiva dedicata ai giochi da tavolo e quelli al coperto

Nuova associazione sportiva nata a Montelupo Fiorentino: è l'Associazione Sportiva Dilettantistica Il Guercio, che inaugurerà ufficialmente la prossima domenica 30 marzo, a partire dalle 10.00 del mattino e fino a tarda serata, la propria sede operativa in via Guglielmo Marconi 2/4, al piano terreno del Molino degli Elmi, all'estremità dell'area pedonalizzata procedendo verso il palazzetto dello sport.

L'associazione si concentrerà inizialmente sulla pratica di numerose attività sportive al coperto, ed in particolare il subbuteo, le freccette elettroniche, la dama, gli scacchi, le carte, il biliardo (uno senza buche per il gioco all'italiana e uno con le buche per il pool), il ping-pong e il calcio balilla.

A queste si affiancheranno attività ricreative e di intrattenimento basate su giochi da tavolo (Risiko, Scarabeo) e videogiochi senza vincite in denaro (flipper, Virtua Striker e altri dello stesso genere).

L'attività sarà organizzata così da rendere possibile sia la prenotazione classica delle attrezzature sportive (in cui chi prenota riserva a sé stesso e a persone da egli selezionate la possibilità di utilizzare liberamente l'attrezzatura per il tempo della prenotazione), sia una particolare tipologia di prenotazione orientata all'organizzazione di tanti piccoli tornei di allenamento riservati ai soci (in cui cioè chi prenota riserva un posto per sé stesso, senza tuttavia impedire ad altri di aggiungersi successivamente, fino a raggiungere un certo numero massimo che dipende dalla specifica attrezzatura).

Le attrezzature di cui l'associazione si è dotata sono tutte attrezzature top di gamma nelle diverse discipline, così da offrire al giocatore occasionale un'esperienza di gioco e di divertimento superiore alla media, e al giocatore avanzato un'attrezzatura comunque perfettamente adeguata alle proprie esigenze.

L'attività è svolta nella forma di circolo privato. Per prendere parte alle attività è quindi necessario fare la tessera, che ha una validità di dodici mesi e un costo di 10,00 €. Per l'accettazione della domanda di tesseramento, e quindi per poter iniziare regolarmente l'attività, i nuovi soci devono inoltre attendere di regola qualche giorno, il tempo per il direttivo di approvarla, dal momento che l'accettazione immediata delle domande è vietata per legge. Tuttavia, siccome l'associazione riunisce il proprio direttivo di regola nelle nottate del giovedì e della domenica, chi farà richiesta della tessera in occasione dell'inaugurazione, potrà iniziare a praticare l'attività già dal giorno successivo.

L'associazione ha un sito Internet, http://www.ilguercio.com/, in cui è possibile trovare altre informazioni sulle origini e sugli intenti futuri dell'associazione, e una pagina Facebook raggiungibile all'indirizzo http://www.facebook.com/ilguerciodimontelupo. La presenza su Internet è tuttavia destinata a crescere sia quantitativamente che qualitativamente nel corso delle prossime settimane.

Fonte: Asd Il Guercio Montelupo Fiorentino

Exit mobile version