gonews.it

Etruria Empoli, la C Maschile torna al successo battendo Bologna. Tutti i risultati

Sabatini dell'Etruria Nuoto in azione

Sabatini dell'Etruria Nuoto in azione

Torna alla vittoria la serie C Maschile, che supera in trasferta la Rn Bologna con un secco 9-4.
Partita sempre in mano ai ragazzi di Bellia, che pur non giocando come sanno, riescono a tenere a bada i padroni di casa andando a vincere tutti e 4 i tempi.
La partita si mette sin da subito bene per l'Etruria, che già nel primo quarto fa capire di voler portare a casa i 3 punti, riuscendo a segnare due reti e ad annullare i tentativi dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, nonostante i numerosi errori sottoporta, Baggiani e soci si portano sul 4 a 0 con Lami (straordinario nel dire di no agli attaccanti emiliani in due occasioni) che subisce il primo gol a 11" dal cambio campo.
Il terzo tempo si apre con una timida reazione dei padroni di casa che si portano dopo pochi minuti di gioco sul 3-5, ma l'Etruria spinge nuovamente e va all'ultimo quarto sul 3-7, dove ai ragazzi di Bellia non basta altro che controllare la partita senza forzare e senza cadere nelle provocazioni.
Il prossimo incontro, a Parma, chiuderà il girone di andata: da li potremo capire le ambizioni e le possibilità di questa giovane Etruria.

Rosa: Lami, Gallo, Dani, Lazzeri, Maltinti (3), Bellucci (1), Stefani (1), Rossi, Baggiani (2), Capo (2), Desideri, Rinaldi

Capo dell'Etruria Nuoto in azione

Under15 – Partita amara per l’under15 che, contro la Canottieri Pisa, esce sconfitta per 14 a 6. Punteggio molto severo e pesante rispetto alla partita giocata dai giovani empolesi che rimangono in partita fino alla metà dell’ultimo quarto.

Partita di sostanziale equilibrio che vede le due squadre darsi battaglia punto su punto. A condurre i giochi è la compagine pisana che riesce sempre a tenere la testa della gara colpendo inesorabilmente la retroguardia dell’Etruria tutte le volte che si presenta l’occasione. Più faticosa e sterile la manovra empolese, che dura fin troppa fatica per insaccare la palla in rete.

Ultimo quarto nodo cruciale del match. La Canottieri in vantaggio per 7-4 si porta immediatamente avanti con un'altra rete, ottima comunque la reazione dei ragazzi di Rigatti che non lasciandosi intimidire dal -4 riescono a riavvicinarsi sull’8-6. Proprio però sul miglior momento dell’Etruria la formazione pisana riesce ad infilare un uno-due micidiale che taglia nettamente le gambe alla possibile e meritata rimonta. Sul 10 a 6 si chiude la partita dell’Etruria che quasi inerme riesce comunque a farsi infliggere altri 4 goal negli ultimi due minuti.

Sconfitta che ci può stare, ma non ci doveva stare. Ottima l’Etruria sia in fase difensiva che in costruzione del gioco, paga purtroppo la scarsa vena realizzativa dei proprio interpreti. Diventa difficile mentalmente condurre una gara quando si dura così tanta fatica nel segnare e non si riesce mai a coglierne i frutti.

Rosa: Vitali, Paci, Ciarlantini (1), Noviello, Serresi G., De Vitto, Toccafondi, Parrini, Meozzi (3), Morganti (2), Bigalli, Zienna, Masoni, Lo Presti.

Fossi dell'Etruria Nuoto

Under17- L’under17 esce sconfitta dalla vasca di Prato nella forse miglior prestazione della stagione. 19 a 8 è il risultato in favore dei padroni di casa dell’Azzurra Prato.

Etruria che parte alla grande contro i più blasonati avversari trovandosi subito in vantaggio 2-0, ottimi in fase di costruzione della manovra e quanto mai decisi in difesa nel concedere il minimo possibile agli avversari. Immediata la reazione dei padroni di casa che con grinta infilzano 3 volte in due minuti un incolpevole Sabatini. Squadra empolese che tiene botta anche per quasi tutto il secondo tempo, anche se la veemenza degli avversari comincia a farsi sentire indirizzando la gara verso la strada di Prato.

Non c’è storia nella seconda parte di gara, l’Etruria con solo 10 uomini a disposizione non riesce più a tenere testa al ritmo furioso degli avversari, che spingono sull’acceleratore come dei diavoli infilzando gli empolesi con delle ripartenze fulminanti.

L’Azzurra ha dimostrato tutto il suo valore, ma l’Etruria non ha proprio niente di cui vergognarsi: partita eccellente degli uomini di Regini, giocata a testa alta contro un avversario di livello superiore. Ottimi sia in fase difensiva che in avanti e per lunghi tratti, a squadre schierate, tecnicamente superiori ai pratesi, che hanno dalla loro forza il ritmo di gioco elevato e la prorompente forza fisica.

Unica rammarico l’assenza di troppi giocatori, certi che avendo tutta la rosa a disposizione probabilmente la gara avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa, un vero peccato.

Rosa: Sabatini, Fossi (2), Marianelli, Ciarlantini, Noviello, Baronti (1), Gjimaraj (1), Meozzi (4), Ambrosini, Paci.

Under20- Stessa sorte dei più piccoli è toccata all’under20 che impatta l’Azzurra Prato perdendo 18 a 4. Pratesi superiori all’Etruria soprattutto a livello atletico, poco riescono a fare i nostri ragazzi contro il ritmo di gara imposto dalla formazione avversaria.

Ottima partenza dell’Etruria che tiene testa agli avversari per tutto il primo tempo, costringendo i padroni di casa sul 2-2. Diversa piega i tempi successivi dove prevale lo strapotere atletico pratese.

Al di là del risultato ottima prova dell’Etruria che, quando riesce a frenare le ripartenze avversarie e riesce a dettare il proprio gioco,  fa emergere tutte le proprie doti tecniche.

Buona comunque la prova e ottimisti i commenti a caldo del tecnico Regini: “Quando siamo riusciti a frenare le loro ripartenze non gli abbiamo fatto vedere palla! Ottima squadra e ottimi atleti, nuotano come degli indemoniati, ma tecnicamente siamo superiori noi.”

Questa è un ulteriore prova di come un impianto adeguato a questo sport possa fare la differenza nella preparazione fisica degli atleti. Anche a Empoli potremo avere questa possibilità…

Rosa: Desideri, Marianelli, Corsinovi, Sabatini, Fossi (1), Baronti (2), Vacante, Bellucci (1), Gjimaraj, Iallorenzi, Cocchini, Serressi A.

Fonte: Etruria Nuoto

Exit mobile version