gonews.it

Tutti pazzi per i mattoncini della Lego. Sold out per la kermesse al Palazzo delle Esposizioni

L'edizione 2014 di 'Mattoncini a Palazzo' (foto Veronica Gentile per gonews.it)

L'edizione 2014 di 'Mattoncini a Palazzo' (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Cè' poco da dire. Visto il successo del bis, la si può definire come una delle manifestazioni più importanti di Empoli. Stiamo parlando di 'Mattoncini a Palazzo', la kermesse interamente dedicata al mondo della Lego che si è conclusa oggi, domenica 23 marzo, iniziando ieri.

Migliaia le persone che hanno affollato il Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra: traffico bloccato su tutta l'area, con maxi lavoro della polizia municipale per gestire le code e il parcheggio selvaggio, file interminabili anche all'esterno della struttura per chi voleva entrare.

La Lego, uno dei prodotti danesi più famosi al mondo, sa contagiare sia i bambini che gli adulti. Tanti papà e mamme sono andate alla manifestazione con la scusa di accompagnare i figli ma, sotto sotto, tornare piccoli per qualche ora, di fronte a tantissime creazioni in mattoncini. Sono stati ricostruiti centri urbani, infrastrutture, teatri, mostri e quanto altro potesse venire dalla fantasia creativa dei presenti. C'era anche una Tour Eiffel tutta di mattoncini oltre a tanti mondi che richiamavano al fantasy e al medioevo.

Exit mobile version