gonews.it

Partito il doppio senso di marcia in via San Giovanni

Il municipio di Livorno

Intorno alle ore 13 di oggi, giovedì 20 marzo, i tecnici dell’ufficio Mobilità del Comune di Livorno hanno aperto via San Giovanni al doppio senso di circolazione. Sono stati infatti portati a temine quasi tutti i lavori necessari all’attuazione della nuova viabilità in piazza del Municipio, secondo quanto previsto dal Progetto Modì di “Pensiamo in Grande”.

I tecnici hanno verificato che il traffico scorre regolarmente in entrambe le direzioni, malgrado qualche rallentamento provocato dai lavori di completamento della segnaletica, che si concluderanno entro qualche giorno. Nelle prossime settimane, parallelamente agli altri interventi previsti in piazza Grande, saranno eseguite le rifiniture alle opere realizzate (rotatoria, nuove isole spartitraffico, sagomatura dei marciapiedi, modifiche all’assetto di via San Giovanni in prossimità del Palazzo Portuale).

Con la nuova viabilità è consentita la svolta in via San Giovanni sia a chi proviene dalla direzione nord (via della Cinta Esterna) sia a chi proviene da sud (Piazza Micheli – Quattro Mori). L’incrocio continua ad essere regolato dal semaforo di piazza del Pamiglione, ed è stata mantenuta la corsia riservata all’accesso al parcheggio di piazza Unità d’Italia.

In piazza del Municipio, i flussi di traffico da e per via San Giovanni sono regolati dalla nuova rotatoria realizzata all’altezza di via del Porticciolo/via Cogorano, che consente anche l’inversione di marcia dei bus urbani, interessati dalle modifiche alla viabilità previste dal progetto “Pensiamo in Grande”.

Exit mobile version