“UN SEGNO PER SIGNA - Lascia una traccia sul tuo Territorio!” è la nuova iniziativa di cui si è fatto promotore il Gruppo Ambiente e Territorio del PD di Signa. L’iniziativa è una tappa fondamentale di confronto con la comunità, all’interno del processo di programmazione partecipata avviata da quasi un anno dai forum tematici del PD di Signa.
Con questa occasione chiediamo che i cittadini condividano con noi le loro idee sul futuro dell’Ambiente e del Territorio di Signa. In questo modo, tra momenti di divertimento e informazione, i partecipanti potranno discutere e contribuire alla creazione del Programmazione del PD sulle tematiche di Ambiente, Viabilità, Mobilità, Spazi Pubblici e Territorio per le prossime elezioni comunali, e quindi lasciare un segno per il proprio territorio attraverso un simbolico post-it sulla mappa della Signa del domani.
L'evento si svolgerà sabato 22 marzo nella Piazza della Stazione a Signa. Dalle ore 11:00 alle 18:00 saranno mantenuti aperti gli stand di informazione e scambio di opinioni. Alle ore 16:00 si aprirà il dibattito “Pensare Signa: Ambiente, Infrastrutture e Territorio”, coordinato da Andrea Di Natale e Marco Napoli, al quale parteciperanno Paolo Pecile (Ass. Urbanistica Comune di Signa), Federico La Placa (Ass. Ambiente Comune di Signa), Stefano Giorgetti (Ass. Edilizia, Trasporti e Mobilità Provincia di Firenze) e Paolo Bambagioni (Cons. Reg. Commissione Mobilità e Infrastrutture).