gonews.it

PalAramini di Empoli, torna il campus di futsal femminile. Convocata la rappresentativa

Il campus del futsal Uisp a Empoli

Il campus del futsal Uisp a Empoli

Tornerà sabato 22 marzo alle ore 15,00 al Palazzetto dello Sport PalarAmini di Empoli, l’appuntamento con CAMPUS UISP dedicato al Calcio a 5 maschile e femminile. Dopo il successo dei precedenti raduni che avevano visto la presenza di numerose aspiranti calciatrici, si avvicina il nuovo incontro sportivo e formativo che si pone all’interno del fortunato progetto ideato dalla Lega Calcio UISP Empoli – Valdelsa per favorire la diffusione del futsal sul nostro territorio.

Ragazzi e ragazze, divise in due fasce d’età (12-14 anni e 15-21 anni), avranno la possibilità di avvicinarsi per la prima volta al Calcio a 5 oppure di perfezionare la propria tecnica di base attraverso allenamenti specifici. L’obbiettivo è quello di disputare delle avvincenti partite ma anche quello di ridare impulso a una disciplina calcistica che, dopo un periodo di flessione, sta polarizzando una crescente attenzione proprio tra gli atleti più giovani.

Il campus del futsal Uisp a Empoli

In occasione del CAMPUS del prossimo 22 marzo che si disputerà, in vista di un clima più favorevole, sul campo esterno del palazzetto di Via delle Olimpiadi, scatterà anche il secondo pre-raduno stagionale per la rappresentativa femminile di Calcio a 5 del comitato UISP di Empoli. La squadra della selezionatrice Lara Ciampelli continua dunque la preparazione per affinare l’intesa tra le atlete convocate e per preparare al meglio il primo importante impegno ufficiale con il Torneo Regionale che si disputerà a Tirrenia il prossimo 12 aprile.

Per info:

Lega Calcio UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A Empoli (FI).

Tel. 0571/711533 - 338/9791198 (Lara) www.uisp.it/empoli

segreteria.calcio.empolivaldelsa@uisp.it; calcio.empolivaldelsa@uisp.it

Fonte: Ufficio Stampa Comitato UISP Empoli-Valdelsa

Exit mobile version