'La mia scuola è un’orchestra', alla scuola media di Sovigliana una bella esperienza col maestro Remo Vinciguerra

Il Maestro Remo Vinciguerra con la docente Paola Scarsella e gli studenti premiati Bianca Cheli, Piantini Martina, Alessia Lusciana

Nei giorni 28-29 e 30 Marzo si terrà presso l’Auditorium della Scuola Secondaria Statale 1° grado di Sovigliana, via Caduti sul Lavoro, n. 4  il Laboratorio Orchestrale: “La mia scuola è un’orchestra”.

Tale laboratorio è inserito nel progetto Scuola Aperta e coinvolge tutta la sezione a Indirizzo Musicale, gli alunni della sede di Vinci e dell’I.C. di Cerreto Guidi coinvolti nel progetto.

Il seminario sarà tenuto dal Maestro Remo Vinciguerra, pianista compositore e didatta che, con la collaborazione dei docenti della SMIM, offrirà ad ogni studente la possibilità di “giocare” con la musica.

La Musica d’Insieme è il luogo in cui si esplicita, applicando, a vari livelli di consapevolezza, ogni minima acquisizione tecnica, ed è certamente l’ambiente ideale per sperimentare la gioia del fare musica.

Il lavoro svolto in questi due giorni verrà “partecipato” in un concerto aperto a tutti, che si terrà Domenica 30 Marzo alle ore11.30.

Nell’occasione verrà presentato il CD della prima edizione del Concorso Pianistico Remo Vinciguerra, tenutosi a Verona nei giorni 8-9-10 maggio2013.

All’interno di questo, i brani dei premiati: Bianca Cheli e Piantini Martina, Alessia Lusciana, Maddalena Taranto alunne della scuola.

Fonte: Istituto Comprensivo di Vinci

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina