gonews.it

La camera ardente del governatore della Misericordia Giovanni Pagliai. Sarà sepolto accanto a monsignor Cavini

La camera ardente del governatore della Misericordia di Empoli Giovanni Pagliai (foto gonews.it)

Aperta questa mattina, mercoledì 19 marzo, la camera ardente per salutare e rendere omaggio al governatore della Misericordia di Empoli Giovanni Pagliai.

La salma si trova all'interno della Cappella dell’Annunciazione della confraternita, in via Cavour, sempre accompagnata dalla presenza costante di due volontari della Misericordia. 

Sono attesi cittadini, istituzioni e autorità. In molti hanno già espresso la vicinanza alla famiglia, all'Arciconfraternita, sottolineando la figura di rilievo del governatore.

Il funerale si svolgerà domani, giovedì 20 marzo, alle 15.30 nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani.

Le esequie saranno concelebrate da vari sacerdoti fra cui don Guido Engels, proposto di Empoli, ma anche don Corso Guicciardini, della Madonnina del Grappa.

Oltre alla presenza di confratelli e consorelle della Misericordia, sono previste rappresentanze di altre associazioni, altre Misericordie della zona, gonfaloni comunali, con Empoli in testa.

La salma uscirà da via de Neri e sarà portata a spalla su via Leonardo da Vinci fino alla sede della Misericordia in via Cavour. Poi sarà portata al cimitero dell'Arciconfraternita.

Lì sarà sepolto a fianco di Monsignor Giovanni Cavini, ex proposto, molto legato alla Misericordia. A Cavini alla fine dello scorso 2013 la Misericordia aveva conferito l'Annunciazione d'oro alla memoria.

Intanto stasera alle 21.30 rosario e vespri nella cappellina accanto alla sede.

 

La scomparsa del governatore

Il cordoglio della città

 

 

Exit mobile version