Il nuovo volto dell’Indicatore, snodo fondamentale tra Firenze e Signa, riparte da Burger King.
Il sesto locale del gruppo Arranger Consulting - alias Alessandro e Francesca Lazzi con l’advisor Studio Lisi -, il quinto in Toscana, aprirà a luglio con una prospettiva di 25 assunzioni in quest’area di grande passaggio veicolare. L’Hamburger Restaurant della catena americana, il primo del franchising a svilupparsi su un unico piano, è un volume di 670 mq che prevederà, come per gli altri, la corsia Drive, la Playland (l’area dedicata ai giochi dei bambini) e ben 214 posti a sedere. Ad occuparsi del layout di BK è ancora lo studio NWEngineering di Milano al cui vaglio sono anche gli immobili che vedranno la luce in varie altre località della Toscana da Giugno alla fine del 2014.
Il cantiere di Burger King rientra in una più ingente opera di urbanizzazione commissionata dal POGGINO, la società che ha rilevato l’area di 15 mila metri quadri all’Indicatore, alla NIGRO Costruzioni. Il Comune di Signa, dopo diversi anni di vacatio dell’area, recepisce con entusiasmo il progetto di riqualificazione della zona cui per prima è intervenuta proprio la famiglia Lazzi. “La sinergia tra impresa privata e amministrazione comunale, che caratterizza questo progetto, porterà non solo benefici dal punto di vista commerciale e occupazionale ma permetterà di riqualificare la zona dal punto di vista fognario, realizzando finalmente il collegamento con il collettore di San Colombano”. Così il Sindaco del Comune di Signa Alberto Cristianini che stamani, con Alessandro Lazzi, David e Nicolò Lisi, l’architetto Nino Piccolo e il costruttore Giovanni Nigro, ha commentato i lavori di potenziamento del crocevia.
L’insediamento, che si colloca su un totale di 2400 mq nell’asse Via Pistoiese, Via Tiziano Vecellio e Via Indicatorio, conoscerà quindi una nuova regolamentazione della viabilità: dall’ampliamento di quella Via Vecellio che è appendice della maestra Via Pistoiese ed avrà due corsie di marcia anziché una, si passerà alla realizzazione di una ciclabile che costeggia la nuova cittadella. Già, perché contestualmente a BK, sorgeranno nuove realtà commerciali da cui far ripartire l’occupazione e la vita del quartiere. Complici della ripresa saranno la piazzetta che si viene a creare nella L degli edifici in costruzione, disimpegno importante per i pedoni, nonché il parcheggio per 150 posti macchina di cui 25 riservati all’Hamburger Restaurant che avverte, “possono già partire le richieste di occupazione”.
Basterà mandare un curriculum a questo indirizzo: curriculumvitaebkfirenze@
Fonte: Burger King Signa
<< Indietro